Contro il degrado parchi vietati per fasce di età, Claudio Cicero: fantasia al potere con assessore Dario Rotondi!
Lunedi 2 Aprile 2018 alle 17:58 | 1 commenti
"La fantasia dell'assessore Dario Rotondi, forse mal consigliato, ha partorito un mostro giuridico, che solo a pensarci fa sorridere.". Il Consigliere comunale Claudio Cicero interviene sulla proposta avanzata dall'assessore alla Sicurezza per un'ordinanza che vieti, per fasce d'età , l'ingresso nei parchi giochi, dopo i ripetuti fenomeni di degrado e spaccio nell'area verde di via Adenauer.

 "Se da un lato il Comando Polizia Locale pone addirittura il proprio veto alla proposta di vietare tutto il territorio comunale ai nomadi, dall'altro l'Assessore propone un'incredibile ordinanza per vietare l'accesso ai parchi ai maschi di età compresa tra i 16 ed i 30 o 35 anni".
"Un'idea - evidenza Cicero - veramente sostenibile sul piano giuridico e di facile attuazione! Chi potrà infatti impedire ad un vicentino di vent'anni, senza precedenti e senza cattivi propositi, di leggere un libro al parco? Se vogliamo fare politica, basta dirlo: si potrebbe vietare l'ingresso a Vicenza di ‘tutti i ladri e malfattori', firmato Rotondi! 

Invito l'Assessore ed il Sindaco, in queste ultime settimane del loro mandato, ad evitare la fantasia al potere e di strutturare, invece, servizi di polizia per la repressione dei fenomeni di spaccio nei parchi, magari istituendo servizi di guardiania fissa attraverso associazioni e gruppi di volontariato civico. Ma, purtroppo, il fallimento di questa Amministrazione si vede fuori dalla Stazione, in campo Marzo, in piazzale Bologna, lungo viale San Lazzaro, in piazza Araceli come a Ponte Alto: i Vicentini diffidino dalle ordinanze elettorali.".

Claudio Cicero, Lista 360
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.