Quotidiano | Categorie: Fatti

Contro il degrado parchi vietati per fasce di età, Claudio Cicero: fantasia al potere con assessore Dario Rotondi!

Di Note ufficiali Lunedi 2 Aprile 2018 alle 17:58 | 1 commenti

ArticleImage

"La fantasia dell'assessore Dario Rotondi, forse mal consigliato, ha partorito un mostro giuridico, che solo a pensarci fa sorridere.". Il Consigliere comunale Claudio Cicero interviene sulla proposta avanzata dall'assessore alla Sicurezza per un'ordinanza che vieti, per fasce d'età, l'ingresso nei parchi giochi, dopo i ripetuti fenomeni di degrado e spaccio nell'area verde di via Adenauer.

 "Se da un lato il Comando Polizia Locale pone addirittura il proprio veto alla proposta di vietare tutto il territorio comunale ai nomadi, dall'altro l'Assessore propone un'incredibile ordinanza per vietare l'accesso ai parchi ai maschi di età compresa tra i 16 ed i 30 o 35 anni".

"Un'idea - evidenza Cicero - veramente sostenibile sul piano giuridico e di facile attuazione! Chi potrà infatti impedire ad un vicentino di vent'anni, senza precedenti e senza cattivi propositi, di leggere un libro al parco? Se vogliamo fare politica, basta dirlo: si potrebbe vietare l'ingresso a Vicenza di ‘tutti i ladri e malfattori', firmato Rotondi! 

Invito l'Assessore ed il Sindaco, in queste ultime settimane del loro mandato, ad evitare la fantasia al potere e di strutturare, invece, servizi di polizia per la repressione dei fenomeni di spaccio nei parchi, magari istituendo servizi di guardiania fissa attraverso associazioni e gruppi di volontariato civico. Ma, purtroppo, il fallimento di questa Amministrazione si vede fuori dalla Stazione, in campo Marzo, in piazzale Bologna, lungo viale San Lazzaro, in piazza Araceli come a Ponte Alto: i Vicentini diffidino dalle ordinanze elettorali.".

Claudio Cicero, Lista 360


Commenti

Inviato Martedi 3 Aprile 2018 alle 08:48

Che invenzione.-..che invenzione, dopo anni di dolce far nulla, ecco che ci s'improvvisa ...tanto , come al solito, si chiacchiera, che è invece la costante della Giunta Variati
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network