Quotidiano | Categorie: Politica

No a guerra e fascismo, Prc: manifestazione il 7 settembre contro base Usa all'ex Dal Molin

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 24 Agosto 2013 alle 12:37 | 0 commenti

ArticleImage

Claudia Rancati, Circolo "A.Gramsci" Prc Vicenza  -  Il 7 settembre a Vicenza si terrà una manifestazione contro la presenza della nuova base militare Usa all'ex Dal Molin. Crediamo che questo appuntamento sia importante non solo per evidenziare l'assurdità di quella presenza nella nostra città, tutta la nostra opposizione ed il nostro sdegno nei confronti di una imposizione venuta dall'alto che calpesta diritti, democrazia, sostenibilità ambientale in un territorio fragile anche dal punto di vista idrogeologico, non solo questo ma più in generale l'assurdità e tutta la nostra opposizione alla logica di guerra e di morte che ha dettato questa scelta.

Siamo già in guerra, come dimostrano i fatti agghiaccianti di quel che sta accadendo anche in questi giorni in Siria ed in Libano e la prima vittima della guerra, come sempre, è la verità.
Noi ci indigniamo contro gli effetti della guerra permanente che massacra la popolazione inerme e contro le falsità che vengono utilizzate per giustificare nuovi interventi e nuove guerre. Nel caso del massacro di Ghouta oggi molti esperti internazionali avanzano dubbi sul fatto che l'esercito nazionale siriano abbia usato gas nervino nei bombardamenti. E' stato probabilmente creato un nuovo "casus belli", un pretesto per intervenire, nella difesa degli interessi delle potenze occidentali (i governi di Usa, Gran Bretagna e Francia) e dei loro alleati arabi.
Ma le vittime ci sono sempre e sono i più deboli, in questo caso anche i bambini.
Per fermare questa spirale senza fondo è necessario rilanciare un grande movimento contro la guerra, un movimento che superi le divisioni interne per guardare avanti e lottare unitariamente contro la guerra e contro il fascismo strisciante che viene fuori dal degrado sociale e culturale che la crisi sta seminando a piene mani. 

Leggi tutti gli articoli su: dal molin, Prc, manifestazione, Base Usa, Claudia Rancati

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network