Contrasto alla discriminazione delle persone sieropositive, evento di Arcigay domenica 1
Sabato 30 Novembre 2013 alle 10:42 | 0 commenti
Arcigay Vicenza Associazione 15 Giugno - Domenica 1 dicembre 2013, in occasione della Giornata mondiale della lotta all'Hiv/Aids, Arcigay Vicenza in contrà del Monte (Angolo Corso Palladio) allestirà un info-point con materiale informativo sulla prevenzione alle malattie sessualmente trasmissibili e lotta alle discriminazioni delle persone con infezione da HIV.
In particolare alle ore 11:30 verranno consegnati a Isabella Sala (Assessore Comune di Vicenza) e al Dott. Vinicio Manfrin (Dirigente medico nella UO di Malattie infettive e tropicali Ospedale San Bortolo) gli esiti della ricerca "Pratiche Positive", eseguita da Arcigay grazie al contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Questa indagine scientifica, condotta su un campione di oltre 500 persone sieropositive e di oltre 800 operatori sociosanitari , è dedicata agli interventi di contrasto alla discriminazione e alla esclusione in ambito sociosanitario, e non solo, dei pazienti LGBT con infezione da HIV. L'incontro fornirà la possibilità di discutere sul tema dell'HIV in Italia e nel Veneto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.