Conte: "Rottura con Fli questione personale di Lorenzato con Giunta, Aldighieri si è dimesso"
Sabato 7 Gennaio 2012 alle 19:09 | 0 commenti
Nel crescendo di polemiche scatenato dal caso degli autosospesi del Circolo Fli di Romano abbiamo chiesto l'opinione di Giorgio Conte, tirato in ballo nell'intervista a Giampaolo Lorenzato come "coordinatore regionale del Fli che non è intervenuto" per sollecitare un passo indietro a Stefano Giunta dopo la questione personale e quella del sindaco Rossella Olivo. L'onorevole finiano, appena rientrato da un periodo di vacanze, ci ha dichiarato: "Vi ringrazio per aver riportato non solo la notizia di fonte Lorenzato & c., ma anche, a differenza di altri media locali, la posizione ufficiale del coordinatore di Bassano Stefano Giunta, a cui confermo la mia fiducia per il suo elevato profilo personale".
"Non sono intervenuto - prosegue Conte - e non interverrò nella vicenda locale perchè sono convinto e sicuro che Lorenzato e i suoi brandiscano solo a scopo politico la questione della legalità , che è all'origine della nascita di Fli, mentre le origini del dissidio sono nei contrasti del tutto personali che da oltre quattro anni Lorenzato palesa nei confronti di Giunta".
Ma nelle affermazioni di Lorenzato c'è anche un chiaro riferimento a Giorgio Aldighieri come dirigente gradito al Circolo dopo la cui estromissione dai ranghi provinciali del partito sarebbero esplose le "rotture interne".
"E' di questi minuti la notizia interna a Fli che Giorgio Aldighieri ha rassegnato le dimissioni dall'incarico di coordinatore di Futuro e Libertà per l'Italia, dopo essersi reputato candidato 'deluso' al ruolo provinciale, a cui, proprio per il passo indietro a cui si accennava, ha rinunciato Stefano Giunta a favore di un dirigente di valore ed equilibrato come Mario Guerra.".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.