Conte, Fli: su riduzione uffici giudiziari, no campanilismo ma responsabilità
Sabato 7 Luglio 2012 alle 22:47 | 0 commenti
On. Giorgio Conte, Fli - "La chiusura di alcune sedi giudiziarie appartiene ad una riforma necessaria e non rinviabile, che deve essere finalizzata non solo al risparmio, con minori costi di funzionamento, ma ad un migliore servizio. In Veneto è annunciata la chiusura di 14 sedi staccate di Tribunale, e la chiusura del Tribunale di Bassano del Grappa non trova ragione né nei minori costi di funzionamento della giustizia né nel miglioramento del servizio. Il 'tribunale pedemontano' può costituire un polo della giustizia insostituibile per un'area vasta e ricca di risorse utili anche allo sviluppo e alla ripresa economica di tutto il Paese.
Non vogliamo partecipare al 'mercatino dei tribunali' ma discutere di parametri economici oggettivi e omogenei. Proprio su questo tema rimango ancora in attesa della risposta a un'interrogazione, presentata di recente al Governo, fatta non con spirito di campanile ma offrendo un'analisi sulla ragione degli investimenti fruttuosi e quelli, invece, costosi.".
Lo dichiara in una nota il vice presidente del Gruppo parlamentare di Futuro e Libertà e Coordinatore regionale del Veneto, On. Giorgio Conte.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.