Lettori in diretta | Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Giro della Padania, una pagliacciata che non fa bene allo sport e che indigna l'Italia

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 10 Settembre 2011 alle 19:14 | 0 commenti

ArticleImage

On. Giorgio Conte, Fli  -  "Non avremmo mai voluto assistere a giornate di sport al servizio della demagogia politica. La Lega Nord, con una kermesse elettorale di dubbio interesse generale, offende la sensibilità del popolo italiano con iniziative che puntano a dividere e non ad unire. È grave che proprio in occasione del 150^ anniversario dell'Unità nazionale, una forza politica di governo che dovrebbe partecipare alla ricerca di ciò che unisce e non di ciò che divide, si presti ad iniziative che suscitano indignazione e tormento, anche per il silenzio di certi suoi alleati che vorrebbero richiamarsi ai valori, puntualmente disattesi, del popolarismo europeo (foto Guido Zentile per VicenzaPiu.com).

Per uscire dalla grave situazione in cui versa il nostro Paese è necessario innanzitutto che prevalga l'appartenenza ad una comunità nazionale che, nella consapevolezza di ciò, ritrovi innanzitutto se stessa.
Invece una legittima gara sportiva viene trasformata in uno spot elettorale accentuando così, con grave irresponsabilità, divisioni e polemiche. Sorprende che le Federazioni sportive, in altre epoche molto attente alle strumentalizzazioni, abbiano accolto l'iniziativa con un omaggio al Senatur che appare sempre più una genuflessione al potente di turno.
Un omaggio che non fa bene allo sport e men che meno al Paese.".

Lo dichiara alla festa di Mirabello l'On. Giorgio Conte, vicepresidente dei deputati di FLI, a margine della gara ciclistica denominata Giro della Padania, che si conclude proprio oggi a Montecchio Maggiore (VI).

Leggi tutti gli articoli su: Giorgio Conte, Guido Zentile, Fli, giro della Padania

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network