Conte, Fli: bene il Governo su taglio provincie, ma si può fare di più
Giovedi 1 Novembre 2012 alle 10:36 | 0 commenti
On. Giorgio Conte, Fli - "Il riordino delle province con la conseguente riduzione del loro numero, adottato oggi dal Governo con decreto in Consiglio dei Ministri, costituisce solo il primo passo nella direzione di un consistente taglio dei costi della politica e la riduzione di quei centri di potere che rappresentano anche un ostacolo burocratico per cittadini ed imprese. Pur apprezzando il primo passo, per Futuro e Libertà l'obbiettivo da perseguire, nella necessaria rifondazione della Nazione, deve essere quello della loro totale abolizione.".
Lo dichiara in una nota l'On. Giorgio Conte, capogruppo FLI in Commissione Affari Costituzionali della Camera dei deputati.
"Mi auguro che il percorso parlamentare, che il Governo vuole affrontare senza ricorrere alla fiducia, non vanifichi questo sforzo che rischia di cadere nella palude dei campanilismi e della difesa dei privilegi acquisiti.".
"Le tappe, chiare e stringenti, di questa riforma strutturale, quale test di una ritrovata responsabilità di governo, devono impegnare le forze politiche consapevoli che si tratta di una norma attesa dai cittadini e dai mercati", conclude il deputato di Futuro e Libertà .
"La stessa determinazione è ora richiesta al Governo per superare gli anacronistici e insostenibili statuti delle regioni ad ordinamento speciale.".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.