Conte, Fli: abolizione provincie, Zaia faccia meno polemiche e più proposte
Domenica 8 Luglio 2012 alle 23:22 | 0 commenti
On. Giorgio Conte, Fli - "Non e' ancora chiaro il nuovo assetto delle provincie in Veneto, nel quale due sono già commissariate e Venezia sarà chiamata al ruolo di città metropolitana, ma Futuro e Libertà non ha cambiato opinione: noi siamo per la abolizione totale delle provincie. A Zaia riferisco che non è 'Roma che cerca la rissa' istituzionale, ma che si tratta di una concreta esigenza -condivisa dalla maggior parte dei cittadini- di eliminare livelli amministrativi inutili che hanno alimentato il ceto politico, diminuire i costi della politica e semplificare la macchina burocratica.
Zaia faccia invece il presidente delle Regione e prenda esempio dal suo collega Formigoni che, senza alcuna polemica, riconosce la necessita' di almeno dimezzarne il numero.
Se invece si tratta di mantenere e conservare feudi elettorali utili alla Lega, Zaia lo spieghi chiaramente ai cittadini del Veneto, evidenziando i costi che gli stessi devono continuare a sostenere.".
Lo dichiara in una nota il vice presidente del Gruppo FLI alla Camera dei Deputati e Coordinatore regionale del Veneto, On. Giorgio Conte.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.