Conte: era inaccettabile questo federalismo municipale
Giovedi 3 Febbraio 2011 alle 18:23 | 0 commenti
Giorgio Conte, Fli - "Il risultato della votazione in bicamerale sul testo del federalismo municipale denuncia tutti i limiti e la debolezza del progetto politico sostenuto da Lega e Pdl, non trascurando il particolare, di non poco peso, che il chiaro aumento della pressione fiscale contenuto nel testo del decreto non ricordo appartenesse al programma del centrodestra. Un tema così importante per il Paese e le autonomie locali deve trovare la condivisione di un'ampia maggioranza, ma le proposte significative del sen. Baldassarri sono rimaste inascoltate.
Ora si tornerà al testo originario che non potrà tener conto neanche delle modifiche concertate con l'Anci.
I ricatti della Lega Nord, che si preoccupa solo del tema elettorale e la ostentata sicurezza del Premier, che in questi mesi aveva garantito una solida maggioranza, producono questi risultati.
Il Governo ne tragga le conseguenze. Se si cerca il pretesto per andare al voto sia chiaro che anche Fli è pronta ad affrontare l'appuntamento elettorale.".
E' quanto ha dichiarato l'on. Giorgio Conte, Vicepresidente del Gruppo FLI Camera dei Deputati.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.