Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica, Interviste

Conte e Aldighieri danno il benvenuto in Fli ad Assirelli e Sambugaro: le interviste

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 1 Ottobre 2011 alle 16:52 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi, lo ha annunciato in conferenza stampa l'on. Giorgio Conte, coordinatore regionale di Futuro e Libertà per l'Italia, insieme a Giorgio Aldighieri, il suo omologo provinciale (qui la loro intervista video, n.d.r.), nasce un nuovo gruppo consiliare targato Fli presieduto da lunedì prossimo da Tonino Assirelli (approdato al Fli come da noi anticipato con codazzo di polemiche), 66 anni, proveniente dal gruppo consiliare del Popolo della Libertà dove era arrivato con un percorso uguale a quello dell'attuale fondatore di Fli, Gianfranco, Fini: Giovane Italia, Msi e An. Erano presenti anche il respsonsabile di Bassano, Stefano Giunta, e la coordinatrice dei giovani, Rigoni.

Assirelli è "tornato alla corte di Fini "per la completa lontananza dall'attuale versione del modello Berlusconi, fatto di donnine e di frequentazioni inaccettabili, e per l'inadeguatezza di una politica economica la cui manovra è, uso il termine della sinistra, macelleria sociale". Con l'arrivo di Assirelli (servizio e video) c'è la sorpresa del ticket con Ezio Sambugaro (servizio e video), Imprenditore 52 anni, proveniente dal gruppo consiliare della Democrazia Cristiana, Sambugaro oggi ha fisicamente e simbolicamente ammainato il simbolo per sostituirlo con quello di Fli vista "l'inconsistenza dell'azione nazionale del partito. Formalmente trasformerò il nome del gruppo da Democrazia Cristiana a Fli mentre conto di poter tornare attivo per la gente a cui mi lega anche la mia cultura sportiva". "Nessuna rottura con la maggioranza, nel solco della fedeltà a un'ideologia di centro destra, ma nessun pulsante premuto a comando" hanno concluso all'unisono i 4 politici oggi presenti a Palazzo Nievo".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network