Conte e Aldighieri danno il benvenuto in Fli ad Assirelli e Sambugaro: le interviste
Sabato 1 Ottobre 2011 alle 16:52 | 0 commenti
Oggi, lo ha annunciato in conferenza stampa l'on. Giorgio Conte, coordinatore regionale di Futuro e Libertà per l'Italia, insieme a Giorgio Aldighieri, il suo omologo provinciale (qui la loro intervista video, n.d.r.), nasce un nuovo gruppo consiliare targato Fli presieduto da lunedì prossimo da Tonino Assirelli (approdato al Fli come da noi anticipato con codazzo di polemiche), 66 anni, proveniente dal gruppo consiliare del Popolo della Libertà dove era arrivato con un percorso uguale a quello dell'attuale fondatore di Fli, Gianfranco, Fini: Giovane Italia, Msi e An. Erano presenti anche il respsonsabile di Bassano, Stefano Giunta, e la coordinatrice dei giovani, Rigoni.
Assirelli è "tornato alla corte di Fini "per la completa lontananza dall'attuale versione del modello Berlusconi, fatto di donnine e di frequentazioni inaccettabili, e per l'inadeguatezza di una politica economica la cui manovra è, uso il termine della sinistra, macelleria sociale". Con l'arrivo di Assirelli (servizio e video) c'è la sorpresa del ticket con Ezio Sambugaro (servizio e video), Imprenditore 52 anni, proveniente dal gruppo consiliare della Democrazia Cristiana, Sambugaro oggi ha fisicamente e simbolicamente ammainato il simbolo per sostituirlo con quello di Fli vista "l'inconsistenza dell'azione nazionale del partito. Formalmente trasformerò il nome del gruppo da Democrazia Cristiana a Fli mentre conto di poter tornare attivo per la gente a cui mi lega anche la mia cultura sportiva". "Nessuna rottura con la maggioranza, nel solco della fedeltà a un'ideologia di centro destra, ma nessun pulsante premuto a comando" hanno concluso all'unisono i 4 politici oggi presenti a Palazzo Nievo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.