Quotidiano |

Conte, Bassano: sabato con Paglia "Le Forze Armate Italiane nelle Missioni Internazionali"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Novembre 2010 alle 17:55 | 0 commenti

ArticleImage

Giorgio Conte, Fli  -  L'on. Giorgio Conte, vicecapogruppo FLI, promuove a Bassano del Grappa (VI) il convegno "Le Forze Armate Italiane nelle Missioni Internazionali", con la partecipazione dell'on. Gianfranco Paglia (nella foto), deputato al Parlamento Italiano e Medaglia d'oro al Valor Militare.
Sabato 20 novembre p.v. sarà ospite a Bassano del Grappa l'on. Gianfranco Paglia, deputato al Parlamento Italiano e Medaglia d'oro al Valor Militare.

Gianfranco Paglia è un Maggiore dei Paracadutisti che ha meritato la massima onorificenza militare a seguito di un conflitto a fuoco in Somalia, nel quale non ha esitato a mettere in salvo i suoi commilitoni, venendo però raggiunto da 3 colpi del fuoco nemico che lo hanno menomato in maniera permanente.
L'esperienza militare e la sensibilità verso le condizioni operative dei nostri militari impegnati all'estero, fanno dell'on. Paglia, componente della Commissione Difesa della Camera, un esperto in materia.
L'evento in programma, prevede alle ore 18,00, presso la Sala Congressi dell'Hotel Belvedere (viale delle Fosse a Bassano del Grappa) un convegno su "Le Forze Armate Italiane nelle Missioni Internazionali", introdotto dai saluti dell'On. Giorgio Conte e del sindaco di Bassano del Grappa, Stefano Cimatti.
L'on. Paglia sarà quindi intervistato dal dott. Giandomenico Cortese, a partire dalla sue esperienza operativa per giungere a considerazioni di politica militare ed internazionale legate alle missioni di pace che vedono impegnate le nostre Forze Armate in tanti scenari operativi. Al termine vi sarà lo spazio per un dibattito con il pubblico presente.
L'iniziativa è promossa in collaborazione con il Circolo Futuro e Libertà per l'Italia di Bassano del Grappa.

Nella mattinata di sabato 20 l'on. Paglia sarà presente a Vicenza (contrà Cavour), al gazebo organizzato da Futuro e Libertà per la sottoscrizione de "Il Manifesto per l'Italia" e dove incontrerà i simpatizzanti.
Nel pomeriggio, prima del convegno, l'on. Paglia sarà inoltre presente al gazebo organizzato da Futuro e Libertà a Bassano del Grappa, sempre in occasione della mobilitazione nazionale per la sottoscrizione de "Il Manifesto per l'Italia".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network