Quotidiano | Categorie: Politica

Conte a Donazzan: disastro Pdl previsto da chi ha avuto più coraggio

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 1 Dicembre 2012 alle 11:12 | 0 commenti

ArticleImage

On. Giorgio Conte, Fli - "Meglio tardi che mai. Si potrebbero commentare così le dichiarazioni di un (ex?) autorevole esponente locale del Pdl, in particolare ex An, che annuncia il "de profundis" di un partito che ha tradito il suo elettorato e gli impegni che il centrodestra aveva assunto con gli Italiani. Non meraviglia l'analisi politica oramai ampiamente condivisa; sorprende invece che provenga da chi, fino a ieri, non risparmiava invettive e insulti a chi ha sostenuto gli stessi argomenti e le stesse tesi quasi tre anni fa.

Per essere più chiaro, il nostro giudizio politico sulla deriva del Pdl e la scelta conseguente di uscire da quel partito, veniva bollato, proprio da chi oggi si straccia le vesti, come il "tradimento di Fini".
Ora, folgorati sulla via di Damasco che avrebbe portato alla inevitabile sciagura elettorale, si accorgono che il Pdl si è nel tempo trasformato in un covo di personaggi inqualificabili del calibro di Cosentino, Dell'Utri e Fiorito e abbandonano la corazzata berlusconiana che affonda, per salire sulle scialuppe di salvataggio.
La tardiva intuizione di costoro sarebbe credibile solo se fosse affiancata a un autentico gesto di autocritica e umiltà (che non avverrà), riconoscendo che c'è stato "chi l'aveva detto" in altra epoca, senza alcun interesse personale o convenienza elettorale.
È il caso di ricordare che ci fu chi, politici e 'giornalai' al servizio del padrone, si auspicava e suggeriva la cacciata di Gianfranco Fini dal partito che pur aveva contribuito a creare, ritenendo che il PDL avrebbe così risolto tutti i suoi problemi.
Ci conforta il fatto che i problemi invece si sono aggravati e oggi molti riconoscano, almeno nel merito, che quel "dito alzato" di Fini puntato contro il malaffare, la decadenza morale e la pratica di basso impero, fu un gesto di coraggio e di ribellione a un sistema che tradiva la storia di legalità della destra e immaginava un centrodestra moderno alternativo a quello caricaturale del Pdl.".
Lo dichiara il Coordinatore regionale di Futuro e Libertà, on. Giorgio Conte.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network