Consorzi, Giangregorio: barricate Finco sparite
Venerdi 23 Marzo 2012 alle 17:16 | 0 commenti
Nicola Giangregorio, presidente del Comitato C.R.E.D.I.C.I. -E le barricate di Finco? Dalla velocità in cui sono sparite, si può evincere che erano dello stesso materiale su cui sono stati scritti gli emendamenti presentati e puntualmente rinviati al mittente....di carta. Ieri in Consiglio Regionale si è posta la parola fine alla pantomima posta in essere dal consigliere Finco e su tutta la campagna mediatica tesa a salvare la faccia da uno schiaffo della propria maggioranza.
Da oggi ritorna il balzello consortile, e ritorna, ironia della sorte, proprio grazie a coloro che lo hanno sempre osteggiato. In questi sei mesi, che sono trascorsi dall'annuncio della reintroduzione, il consigliere Finco ha cercato di difendersi in qualsiasi modo, dai propri colleghi leghisti, fino ad arrivare ad essere definito, da qualche giornale, il pasdaran leghista pronto ad infischiarsene dell'ordine di partito. Ma come al solito è stato l'ennesimo specchietto per le allodole, dato che, dopo il voto contrario dell'altro giorno, ieri il consigliere Finco, votava a favore della legge finanziaria regionale 2012, omni comprensiva del contributo consortile, sconfessando, di fatto, i velleitari propositi. Il re è nudo ancora una volta. Così come lo è stato quando Ruffato lo ha ridimensionato facendogli capire chi comanda, ed oggi lo abbiamo capito anche noi. Questa paradossale questione, oggi lascia l'amaro in bocca a tutti coloro che hanno sperato in un gesto coerente fino al suo epilogo e che meriterebbero di essere difesi da barricate più solide di quelle viste volare via con un colpo di brezza. Oggi, con il senno di poi, è importante far comprendere ai cittadini che il tempo delle allodole è finito, e se non si vuole diventare allocchi, si deve fare in modo di non farsi abbindolare da falsi proclami, leggendo nelle pieghe dei comportamenti e delle azioni. I 900,000 contribuenti che si vedranno recapitare le bollette consortili da oggi sanno chi ringraziare per l'ennesima bolletta da pagare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.