Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Consiglio regionale, l'agenda dei lavori della settimana dal 13 al 17 novembre 2017

Di Comunicati Stampa Lunedi 13 Novembre 2017 alle 21:32 | 0 commenti

ArticleImage

L'agenda del Consiglio regionale del Veneto prevede innanzitutto la convocazione, in seduta ordinaria, del Consiglio regionale del Veneto nelle giornate di martedì 14 novembre, alle ore 14.30, e di mercoledì 15 novembre, alle ore 10.30, con eventuale prosecuzione nella giornata di giovedì 16 novembre, alle ore 10.30, con all'OdG innanzitutto l'esame del Progetto di Legge Statale n. 43, di iniziativa della Giunta, da trasmettere al Parlamento nazionale, relativo all'individuazione di percorsi e contenuti per il riconoscimento di ulteriori e specifiche forme di autonomia per la Regione del Veneto, in attuazione dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione.

Previsto, poi, l'esame dell'Interrogazione a risposta scritta, presentata dal consigliere Piero Ruzzante (Articolo 1- MDP), relativa a: 'Gli spazi e il personale dell'Azienda ospedaliera di Padova utilizzati per attività di propaganda politica. La Giunta regionale verifichi immediatamente quanto accaduto e condanni l'utilizzo sviato delle risorse pubbliche'.
Verrà, inoltre, esaminato il Protocollo di Intesa tra la Regione Veneto e l'Università degli Studi di Padova disciplinante l'apporto della Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Padova alle attività assistenziali del Servizio Sanitario regionale.
Calendarizzata, infine, la presentazione di diverse interrogazioni a risposta immediata in materia di infrastrutture, ambiente, pianificazione urbanistica, sanità e sociale.
Lunedì 13 novembre, alle ore 10.30, si riunisce la Commissione di Inchiesta sui Pfas, per l'audizione dell'Istituto Superiore di Sanità e del Sistema Epidemiologico regionale (SER) del Veneto.
Sempre nella giornata di lunedì 13 novembre, alle ore 14.30, è convocata la Terza Commissione consiliare permanente innanzitutto per l'audizione, con i soggetti portatori di interesse, in ordine al 'Deflusso Ecologico'.
Calendarizzate, inoltre, diverse illustrazioni su altrettanti Rend. Nello specifico, verranno esaminate le relazione sull'attività svolta nell'esercizio 2016 dai seguenti Consorzi di Bonifica: Delta del Po', Veneto Orientale, Adige Po', Bacchiglione, Alta Pianura Veneta, Adige Euganeo, Piave, Veronese, Acque Risorgive, Brenta, Lessinio - Euganeo -Berico.
Venerdì 17 novembre, alle ore 10.00, si riunisce la Prima Commissione consiliare permanente per consultazioni in ordine: alla Proposta di Deliberazione Amministrativa relativa all'adozione del Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR) 2018-2020 e alla sua Nota di aggiornamento; ai Progetti di Legge, di iniziativa della Giunta regionale, relativi al Collegato alla Legge di Stabilità regionale 2018, alla Legge di Stabilità regionale 2018 e al Bilancio di previsione 2018-2020.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network