Quotidiano |
Categorie: Politica
Consiglio, l'aula dice sì al nuovo polo di San Biagio. L'Udc, nuovo logo
Martedi 9 Aprile 2013 alle 18:34 | 0 commenti
In una delle ultime sedute prima delle elezioni di maggio la sala Bernarda affronta il tema della riqualificazione del complesso conventuale di San Biagio, i cui passaggi chiave erano peraltro già stati ampiamente illustrati dalla giunta. Intanto a margine del consiglio di oggi l'Udc ha ufficializzato il simbolo con il quale si presenterà alle imminenti amministrative.
«Si tratta di una delibera importantissima - ha sottolineato durante la seduta l'assessore alla cultura Francesca Lazzari del Pd la quale in relazione all'accordo di programma col Demanio statale - vede la possibilità di un rilancio sia urbanistico che patrimoniale di un complesso importante non solo perché è previsto ospiti la parte più nobile dell'Archivio di Stato ma anche perché saranno restaurati affreschi quattrocenteschi di grandissimo pregio». Dubbi invece sono stati espressi dal consigliere Arrigo Abalti del Pdl che ha parlato di «mancanza di una idea forte di fondo» e di mancanza di concreta progettualità .Â
E mentre i l'aula approva la proposta della giunta a margine dell'assise i consiglieri dell'Udc Luigi Volpiana e Daniele Guarda hanno presentato, non invitando i cronisti di Vicenzapiu.com pur numerosi a palazzo Trissino ,il logo con il quale lo Scudocrociato berico si presenterà al voto di maggio riproponendo l'attuale alleanza di centrosinistra. Con loro hanno fatto capolino anche i compagni di partito Paolo Pecori (assessore agli affari legali e al decentramento) e Roberto Cavazza, coordinatore cittadino del movimento. Nel simbolo (in foto) pur mantenendo lo storico croce e scudo l'Udc ha voluto rimarcare l'apparentamento con la compagine del primo cittadino: «Con Variati» è la grande scritta che stacca in campo basso.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.