Quotidiano | Categorie: Politica

Consiglio, l'aula dice sì al nuovo polo di San Biagio. L'Udc, nuovo logo

Di Marco Milioni Martedi 9 Aprile 2013 alle 18:34 | 0 commenti

ArticleImage

In una delle ultime sedute prima delle elezioni di maggio la sala Bernarda affronta il tema della riqualificazione del complesso conventuale di San Biagio, i cui passaggi chiave erano peraltro già stati ampiamente illustrati dalla giunta. Intanto a margine del consiglio di oggi l'Udc ha ufficializzato il simbolo con il quale si presenterà alle imminenti amministrative.

«Si tratta di una delibera importantissima - ha sottolineato durante la seduta l'assessore alla cultura Francesca Lazzari del Pd la quale in relazione all'accordo di programma col Demanio statale - vede la possibilità di un rilancio sia urbanistico che patrimoniale di un complesso importante non solo perché è previsto ospiti la parte più nobile dell'Archivio di Stato ma anche perché saranno restaurati affreschi quattrocenteschi di grandissimo pregio». Dubbi invece sono stati espressi dal consigliere Arrigo Abalti del Pdl che ha parlato di «mancanza di una idea forte di fondo» e di mancanza di concreta progettualità. 

E mentre i l'aula approva la proposta della giunta a margine dell'assise i consiglieri dell'Udc Luigi Volpiana e Daniele Guarda hanno presentato, non invitando i cronisti di Vicenzapiu.com pur numerosi a palazzo Trissino ,il logo con il quale lo Scudocrociato berico si presenterà al voto di maggio riproponendo l'attuale alleanza di centrosinistra. Con loro hanno fatto capolino anche i compagni di partito Paolo Pecori (assessore agli affari legali e al decentramento) e Roberto Cavazza, coordinatore cittadino del movimento. Nel simbolo (in foto) pur mantenendo lo storico croce e scudo l'Udc ha voluto rimarcare l'apparentamento con la compagine del primo cittadino: «Con Variati» è la grande scritta che stacca in campo basso.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network