Spv, Consiglio di Stato sospende sentenza Tar. Zaia soddisfatto, Chisso: "i lavori procedono"
Lunedi 23 Gennaio 2012 alle 17:13 | 1 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - Il Consiglio di Stato ha emesso un decreto che sospende l'efficacia della sentenza del TAR del Lazio che aveva dichiarato l'illegittimità della procedura relativa alla dichiarazione dell'emergenza Pedemontana Veneta e la nomina del Commissario Straordinario.
Soddisfazione per il provvedimento ha espresso il presidente del Veneto Luca Zaia: "ricordo che la superstrada Pedemontana è fortemente voluta da tutte le comunità interessate e ha il parere favorevole di 35 dei 36 Comuni attraversati".
"La sua mancanza ha portato pesanti disagi, inquinamento, riduzione della qualità della vita e vittime del traffico, il cui prezzo non è quantificabile. La sua realizzazione, per contro, libererà tutti i centri abitati delle zone interessate dal forte traffico di transito, collegato anche alle attività produttive esistenti, con la previsione - ha concluso Zaia - di un aumento del PIL che si aggira sull'1,5 per cento".
"I lavori procedono, nell'interesse del Veneto, dei veneti e dell'economia del Paese". E' lapidario il commento dell'assessore alle politiche della mobilità del Veneto Renato Chisso sul decreto del Consiglio di Stato che sospende gli effetti della sentenza del Tar del Lazio che aveva dichiarato illegittima la dichiarazione dell'emergenza Pedemontana e la nomina del Commissario straordinario.
"Credo che nel giudizio di merito il Consiglio di Stato riconoscerà le ragioni della ragione e del diritto - ha concluso Chisso - rispetto ad un intervento che le comunità locali attendono da quasi un quarantennio e che rappresenta uno dei più alti esempi di inserimento nel territorio di un'opera strategica".Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.