Consiglio degli stranieri: gli uomini delle liste dibattono su VicenzaPiùTv
Venerdi 12 Febbraio 2016 alle 09:58 | 0 commenti
Dopo il dibattito tra le donne delle quattro liste in competizione per le elezioni del primo consiglio degli stranieri di domenica 14 febbraio, è la volta di quello tra gli uomini. Nello studio di VicenzaPiù si sono confrontati Miah Muhammed Harun della lista Shapla, Pina Gentian della lista Civica Convivenza Vicenza, Pohoulou Weandsay Patrick Edwing della lista Arcobaleno e Gojkovic Darko della lista Serbi di Vicenza.
Anche questo incontro è stato l'occasione per parlare di argomenti che toccano le vite non solo dei cittadini di Vicenza, ma anche del mondo. Come per le donne tutto è partito da una domanda: "Come vi trovate a Vicenza?". Da qui i temi di cui si è discusso sono stati i più vari: si è parlato dell'integrazione tra italiani e stranieri, dei rapporti tra diverse etnie, religioni e comunità , di islam e terrorismo, di economia, lavoro, crisi, povertà , della figura della donne e della sua diversità dall'uomo, delle guerre e delle unioni civili. Ogni candidato ha espresso la propria idea e quella della lista, per far conoscere ancora più a fondo i pensieri e le ideologie.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.