Quotidiano | Categorie: Politica, Immigrazione

Consiglio degli stranieri, Cicero: quanto spreco di denaro pubblico

Di Edoardo Pepe Mercoledi 20 Gennaio 2016 alle 18:09 | 2 commenti

ArticleImage

Il dato diffuso dall'assessore Isabella Sala riguardante la spesa di 13 mila euro per l'istituzione del Consiglio degli stranieri, con relativa giornata elettorale, ha mandato su tutte le furie il Consigliere comunale della lista civica "Cicero Impegno 360", Claudio Cicero: "Dopo aver manifestato la mia contrarietà sia in Commissione che in Consiglio riguardo l’istituzione di una rappresentanza degli stranieri, torno a ribadire che se i cittadini stranieri vogliono candidarsi lo possano già fare attraverso i partiti, nelle specifiche tornate elettorali e purché in possesso dei requisiti".

"Se non hanno i necessari requisiti - sostiene Cicero - perché questo e' il tema vero, aggirato dall'iniziativa tutta politica del centrosinistra vicentino, non votano e non hanno rappresentanza, a maggior ragione per gli apolidi. Come succede ad un cittadino Italiano nella quasi totalità dei paesi che, ora, vogliamo vedere invece rappresentati in sala Bernarda.

"Veniamo a conoscenza - attacca l'ex assessore - dalle parole dell'assessore Sala, di come il costo per la giornata elettorale che porta all'istituzione del Consiglio degli stranieri ammonti a 13 mila euro, che i cittadini di Vicenza, quelli veri, andranno inconsciamente a pagare. Mi sorgono spontanee due domande: a quanto ammonterà poi il costo di gestione annuo di tale consiglio? E con 13 mila euro quante famiglie Vicentine in difficoltà si potevano aiutare? Lo ripeto: le priorità per la nostra città sono ben altre".


Commenti

Inviato Mercoledi 20 Gennaio 2016 alle 18:31

D'accordo su tutto: Purtroppo non la smetteranno mai di pensare ai Diritti degli stranieri! A noi Italiani e Vicentini, non resta che il Dovere di pagare per dare strumenti democratici a chi non ne ha Diritto.
La democrazia, non è un regalo, è sempre stata una conquista, il resto storielle elettorali.
Inviato Mercoledi 20 Gennaio 2016 alle 18:39

Quando i "Comitati di Quartiere" ?? A cosa serve questo Consiglio senza potere alcuno? Aria fritta Propaganda,il solito mezzo della sinistra ex comunista
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network