Quotidiano | Categorie: Politica

Consiglio Comunale, gli OdG di Colombara su Aim e accordo di programma Ipab

Di Edoardo Pepe Mercoledi 18 Marzo 2015 alle 16:12 | 0 commenti

ArticleImage

Raffaele Colombara, Consigliere Comunale di Vicenza per la lista Variati diffonde gli Ordini del Giorno da lui presentati nel consiglio comunale di martedì 17 marzo (nostro servizio Rinviata l'acquisizione del parco della Pace, ok al piano industriale di Aim) sull'accordo di programma IPAB (approvato) e sul Piano Industriale AIM, Illuminazione Pubblica (approvato all'unanimità).

OdG n° su Oggetto 9, AZIENDE PARTECIPATE, presa d’atto del Piano industriale del Gruppo A.I.M. Vicenza Spa.

Nel campo dell’illuminazione pubblica le innovazioni tecnologiche oggi disponibili (LED, ma non solo) offrono l’opportunità di effettuare scelte che portano ad un aumento della resa, unitamente ad una razionalizzazione della bolletta energetica.

Premesso che AIM spa è concessionario del servizio di illuminazione pubblica, il Consiglio Comunale

INVITA IL SINDACO

ad attivarsi quale azionista unico di A.I.M. Spa al fine di porre tra gli obiettivi da realizzare nei termini temporali del presente Piano Industriale di A.I.M. spa l’efficientamento del servizio di illuminazione pubblica, con l’obiettivo di aumentare, anche attraverso opportuni investimenti, l’efficienza degli impianti di illuminazione pubblica della città, con un conseguente contenimento dei consumi energetici, tenendo conto delle indicazioni che vengono dal Piano dell'Illuminazione per il Contenimento dell'Inquinamento Luminoso (P.I.C.I.L.) e dal Piano di Azione per l'Energia Sostenibile (P.A.E.S) approvati da questo Consiglio Comunale, e più in generale in linea con quanto sta avvenendo anche in molte altre amministrazioni locali.

 

OdG n° su Oggetto 12, URBANISTICA, Ratifica Accordo di Programma tra la Regione del Veneto, Comune di Vicenza e Ipab Vicenza ai sensi della L.R. 35/2001 inerente l'“Intervento per la programmazione dei centri di servizio residenziali per anziani non autosufficienti e per la qualificazione dei servizi semi-residenziali per anziani non autosufficienti”.

Lo scorso 9 marzo è stato  approvato in sede di conferenza dei servizi l'accordo di programma tra Regione del Veneto, Comune di Vicenza, e Ipab Vicenza relativo all'“Intervento per la programmazione dei centri di servizio residenziali per anziani non autosufficienti e per la qualificazione dei servizi semi-residenziali per anziani non autosufficienti”.

Con questo accordo si creano le condizioni indispensabili per la realizzazione di un ciclo virtuoso nell'assistenza ai nostri anziani con problematiche croniche e invalidanti. Attraverso i servizi domiciliari e nei centri residenziali l'anziano sarà sempre assistito nell'ambito di un unico progetto che farà capo a Ipab. Inoltre, Ipab potrà rinnovare le proprie strutture, oggi troppo vecchie per risultare competitive con altre realtà, garantendo un futuro di qualità ed efficienza sia al servizio, sia a chi vi lavora.

Tutto ciò premesso, il Consiglio Comunale

INVITA IL SINDACO

a prendere contatto con il Presidente della Giunta Regionale e a trasmettergli quanto prima l’Accordo di Programma approvato dal Consiglio Comunale, affinché egli possa firmare entro la fine di questa legislatura regionale il Decreto che certifica la compiutezza del procedimento, con ciò rendendo operativo l’Accordo stesso.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network