Quotidiano | Categorie: Politica

Approvato il rendiconto comunale 2013. Non votano le opposizioni

Di Martina Lucchin Martedi 10 Giugno 2014 alle 19:15 | 1 commenti

ArticleImage

Si scalda ancora di piu' il clima in sala Bernarda sul finire delle interrogazioni (qui servizio precedente). Il consiglire Francesco Rucco si scaglia contro "le faccette e gesti" del vicesindaco Jacopo Bulgarini d'Elci durante il suo intervento. Mentre Daniele Ferrarin apostrofa l'assessore alla formazione Umberto Nicolai reo, a suo dire, di "non rispondere mai alle interrogazioni sulla scuola". Dopo questa breve parentesi, si passa al primo ordine del giorno: il rendiconto del Comune per l'esercizio 2013.

L'assessore Michela Cavalieri spiega quindi la delibera in via di approvazione: "i conti si sono chiusi in equilibrio, non ci sono debiti di bilancio, i costi per i vari settori sono stati rispettati e anche il patto di stabilità è stato rispettato". I risultati dell'amministrazione nel 2013, in cui si sono accavallati due mandati, sono quindi ottimi secondo l'assessore alla risorse economiche. "Il 98 per cento dei capitoli di spesa previsti ad inizio anno sono stati impegnati, si chiude con un avanzo di amministrazione di 1 milione e 900, con un fondo cassa di 56 milioni, e con un indebitamento che si è dimezzato".

"Quanto potremmo risparmiare per i costi dell'energia se non ci rifornissimo da AIm?", chiede Claudio Cicero che bolla poi come "un deficiente" chi è responsabile del patto di stabilità. "Il bilancio della parte corrente è di 89 milioni di cui piu' di 35 riguardano le spese del personale. Ci sono 18 dirigenti, una cinquantina di funzionari, forse servirebbe una revisione della pianta organica", considera Liliana Zaltron (M5S). "Dopo i lavori pubblici in periodo elettorale nel 2013, ora si avverte un certo immobilismo ", considera Francesco Rucco (lista Dal Lago). Chiede "reazioni forti" a tutte le forze politiche sugli scandali del Mose e dell'Expo invece il consigliere grillino Daniele Ferrarin.

Non partecipano al voto la lista Dal Lago e Impegno a 360°, come fatto in sede di approvazione del bilancio di previsione, e il rendiconto viene approvato con 18 voti favorevoli ed uno astenuto.  

 


Commenti

Inviato Mercoledi 11 Giugno 2014 alle 08:17

Il nominato fa il clown e il Partito Democratico che fa? Ormai è succude e probabilmente ride quando gli dicono di ridere a cenno o smorfia
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network