Quotidiano |

Confindustria Veneto, nominata la squadra del presidente

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 3 Aprile 2013 alle 22:54 | 0 commenti

ArticleImage

Confindustria Veneto  -  Oggi a Mogliano Veneto si è riunito il Consiglio Regionale di Confindustria Veneto, costituito il nuovo Consiglio e nominati in consiglieri delegati. In chiusura Luca Paolazzi ha fatto il punto sulla crisi e sulle proposte dell’associazione per il rilancio del Paese.

Oggi, 3 aprile, presso Villa Braida, si è tenuto il Consiglio Regionale di Confindustria Veneto. All’ordine del giorno la costituzione del nuovo Consiglio e la nomina della squadra del Presidente Roberto Zuccato.

Nella stessa seduta sono stati nominati i probiviri. In chiusura c’è stata, infine, la relazione di Luca Paolazzi, direttore del Centro Studi di Confindustria, dal titolo: “Il punto sulla crisi e le proposte di Confindustria per il rilancio del paese”.

I consiglieri incaricati per il prossimo quadriennio sono: Luciano Miotto, vicepresidente con delega alle Relazioni Industriali e Mercato del Lavoro; Enrico Carraro, vicepresidente con delega all’Internazionalizzazione, Alberto Baban, vicepresidente con delega alle Politiche industriali – Innovazione e Ricerca; Antonio Favrin (Presidente Neafidi), con delega a Credito e Finanza; Giovanni Gajo, Finanza d’impresa per le Aggregazioni; Vincenzo Marinese, Ambiente; Carlo Brunetti, Green Economy ed Energia; Franco Miller, Infrastrutture e Logistica; Marina Beggio, Education e progetto  MIT; Gianni Potti, Agenda digitale e smart cities; Antonello de’ Medici, Marketing territoriale e Turismo.

«La squadra con la quale guiderò Confindustria Veneto per i prossimi 4 anni è composta da imprenditori di indubbie capacità, che hanno dimostrato sul campo le proprie competenze e la propria autorevolezza» ha commentato il Presidente Zuccato. «Sono orgoglioso di avere al mio fianco questi imprenditori. Viviamo una situazione complessa e le sfide che attendono la nostra associazione chiedono le migliori risorse. Con questo team credo che ci siano dei presupposti solidi per realizzare una nuova Confindustria regionale. La nostra associazione è stata e vuole continuare ad essere un importante fattore di sviluppo delle imprese e della società. Per questo, come ho più volte detto, la nostra ambizione deve essere quella di far diventare Confindustria Veneto un luogo in grado di elaborare un pensiero strategico per il domani del nostro territorio».

Di seguito i profili dei componenti la squadra del Presidente Zuccato:

Luciano Miotto, vicepresidente con delega alle Relazioni Industriali e Mercato del Lavoro

E' Presidente di Imesa SpA, Presidente di Unimpiego e Consigliere di Federmeccanica.

Enrico Carraro, vicepresidente con delega all’Internazionalizzazione.

E’ Presidente del Gruppo Carraro, componente di Giunta di Confindustria Padova e componente della Commissione per la Riforma di Confindustria.

Alberto Baban, vicepresidente con delega alle Politiche industriali – Innovazione e Ricerca

E’ Presidente e co-fondatore di Tapì Spa, Presidente di VeNetWork e Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Veneto.

Antonio Favrin, delega a Credito e Finanza

E’ Presidente di Azienda Tessile Marzotto Spa e Presidente di Neafidi.

Giovanni Gajo, delega alla Finanza d’impresa per le Aggregazioni

E’ socio fondatore di Alcedo Sgr Spa ed è stato Presidente di San Paolo IMI Fondi Chiusi.

Vincenzo Marinese, delega all’Ambiente

E’ Amministratore Unico di S.T.A. Srl (Servizi Tecnologici Ambientali) ed è vicepresidente di Confindustria Venezia.

Carlo Brunetti, delega alla Green Economy ed Energia

E’ Amministratore Delegato di API Spa ed è stato vicepresidente di Confindustria Vicenza con delega alla Ricerca e Innovazione e presidente del raggruppamento di Bassano del Grappa.

Franco Miller, delega alle Infrastrutture e Logistica

E’ Presidente di Tecnosicurezza Srl ed è stato presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Verona.

Marina Beggio, delega all’Education e progetto  MIT

E’ co-fondatrice di T-Farm Srl e i-Blue Group Srl, è vicepresidente del raggruppamento bassanese di Confindustria Vicenza ed è membro della Commissione scuola di Confindustria Vicenza.

Gianni Potti, delega all’Agenda digitale e smart cities

E’ Presidente di Action e Fondazione Comunica, è vicepresidente di Confindustria Padova e presidente di Confindustria Sistemi Innovativi Veneto.

Antonello De’ Medici, delega al Marketing territoriale e Turismo

E’ Area managing director di Venezia per Starwood Hotels & Resorts Worldwide ed è presidente di Federturismo Veneto.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network