Quotidiano |

Confesercenti fa il bilancio dell'alluvione

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 5 Novembre 2010 alle 23:53 | 0 commenti

ArticleImage

Confesercenti Vicenza  -  Confesercenti è riuscita a contattare quasi tutti i propri associati delle zone colpite e ora fa un proprio bilancio sull'esondazione. Molti gli associati che hanno subito disagi ma 10 in particolar modo con perdite consistenti che potrebbero, in taluni casi, addirittura mettere in crisi l'attività. Le zone sono quelle oramai note, il centro cittadino di via XX Settembre, viale Trento, l'Area Berica e Cresole.

L'Associazione ha messo a disposizione un'email dedicata per le segnalazioni e le richieste [email protected]. In ogni sede territoriale un ufficio preposto è già operativo per aiutare a compilare le richieste di risarcimento, fare una rilevazione dei danni e inviare la relativa comunicazione alle autorità competenti.
Le aziende con dipendenti, ancora danneggiate e quindi impossibilitate a riprendere le attività possono richiedere la sospensione o la cassa integrazione per eventi imprevisti e straordinari.
Inoltre, Confesercenti ha concordato con alcuni Istituti bancari, linee di credito speciali per le attività commerciali colpite dall'alluvione con la volontà di portare un ulteriore aiuto che va ad aggiungersi ai 1.500.000 euro stanziati dalla Camera di Commercio da suddividere in finanziamenti a fondo perduto secondo parametri ancora da definire. Il Consiglio dei Ministri ha decretato oggi lo stato di emergenza approvando uno stanziamento di 20 milioni per il Veneto per sostenere gli interventi più immediati.
Riguardo al da farsi Confesercenti non può che fare voce unica con tutti i mezzi di comunicazione, i danni vanno documentati con materiale fotografico, testimoni e tutte le ricevute di pagamento legate all'espurgo, alle opere di ripristino e a una valutazione delle merci eventualmente deteriorate, il tutto va allegato alla scheda di rilevamento danni.
I numeri dell'associazione 0444/569933 - 0444/491112 - 0424/504202 sono a disposizione per segnalazioni e aiuti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network