Confesercenti fa il bilancio dell'alluvione
Venerdi 5 Novembre 2010 alle 23:53 | 0 commenti
Confesercenti Vicenza  -  Confesercenti è riuscita a contattare quasi tutti i propri associati delle zone colpite e ora fa un proprio bilancio sull'esondazione. Molti gli associati che hanno subito disagi ma 10 in particolar modo con perdite consistenti che potrebbero, in taluni casi, addirittura mettere in crisi l'attività . Le zone sono quelle oramai note, il centro cittadino di via XX Settembre, viale Trento, l'Area Berica e Cresole.
L'Associazione ha messo a disposizione un'email dedicata per le segnalazioni e le richieste [email protected]. In ogni sede territoriale un ufficio preposto è già operativo per aiutare a compilare le richieste di risarcimento, fare una rilevazione dei danni e inviare la relativa comunicazione alle autorità competenti.
Le aziende con dipendenti, ancora danneggiate e quindi impossibilitate a riprendere le attività possono richiedere la sospensione o la cassa integrazione per eventi imprevisti e straordinari.
Inoltre, Confesercenti ha concordato con alcuni Istituti bancari, linee di credito speciali per le attività commerciali colpite dall'alluvione con la volontà di portare un ulteriore aiuto che va ad aggiungersi ai 1.500.000 euro stanziati dalla Camera di Commercio da suddividere in finanziamenti a fondo perduto secondo parametri ancora da definire. Il Consiglio dei Ministri ha decretato oggi lo stato di emergenza approvando uno stanziamento di 20 milioni per il Veneto per sostenere gli interventi più immediati.
Riguardo al da farsi Confesercenti non può che fare voce unica con tutti i mezzi di comunicazione, i danni vanno documentati con materiale fotografico, testimoni e tutte le ricevute di pagamento legate all'espurgo, alle opere di ripristino e a una valutazione delle merci eventualmente deteriorate, il tutto va allegato alla scheda di rilevamento danni.
I numeri dell'associazione 0444/569933 - 0444/491112 - 0424/504202 sono a disposizione per segnalazioni e aiuti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.