Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Conferimenti abusivi di rifiuti, multate due persone non residenti in città

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 4 Aprile 2011 alle 15:13 | 0 commenti

ArticleImage

Antonio Dalla Pozza, Comune di Vicenza  -  Altre due multe per conferimenti abusivi di rifiuti da parte di non residenti. Nella mattinata odierna, infatti, personale di Aim Valore ambiente, in collaborazione con agenti della polizia locale e del settore ecologia del Comune di Vicenza, hanno proceduto al controllo dei conferimenti di rifiuti nei cassonetti delle zone di via Einaudi, Cà Balbi, Coltura del Tesina.

Oltre a numerose persone identificate e residenti a Vicenza, che quindi risultavano a pieno titolo autorizzate a depositare i rifiuti in quei cassonetti, sono stati multati, con un ammenda di 50 euro, due cittadini di Grumolo delle Abbadesse e di Camisano.
Nel primo caso, si trattava di un signore di mezza età, sorpreso verso le 8.15 in strada di Cà Balbi a depositare un sacchetto nel cassonetto del rifiuto secco. Poco dopo, altra scena analoga, sempre in zona Ca' Balbi, protagonista questa volta una giovane donna, residente a Camisano, che si è giustificata dicendo che si trattava di spazzatura della mamma, che però abitava in una zona ben diversa rispetto a quella da cui proveniva la signora multata.
Analoghi controlli sono previsti anche nei prossimi giorni, sempre privilegiando le arterie di penetrazione della città.

"Come ricordato nella seduta di venerdì 2 aprile del Consiglio comunale, approvando la nuova Tia - dichiara l'assessore all'ambiente Antonio Dalla Pozza -, la nostra intenzione è quella di eliminare il conferimento abusivo di rifiuti che grava economicamente sui cittadini e in questo senso proseguono i controlli.
I controlli vengono effettuati costantemente in diversi orari della giornata, anche il sabato e la domenica, in tutta la città, ma in modo particolare nelle zone più a rischio, quindi nei quartieri che confinano con altri comuni. Inoltre a breve le sanzioni verranno triplicate.
Ricordo che solo i cittadini residenti a Vicenza possono utilizzare i cassonetti della città. Invitiamo quindi a segnalare eventuali abusi alla polizia locale, al settore ambiente del Comune e ad Aim Valore ambiente fornendo più dettagli possibile."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network