Quotidiano | Categorie: Politica

Conferenza stampa Variati, Pesavento (Idv): iniziativa incredibile e inedita

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 28 Maggio 2013 alle 21:32 | 2 commenti

ArticleImage

Alessandro Pesavento coordinatore provinciale Italia dei valori - Oggi il Sindaco neoeletto Variati e il suo portavoce Bulgarini hanno avuto la necessità di tenere una conferenza stampa per sostenere, numeri e percentuali elettorali alla mano, che Variati e le liste collegate hanno ottenuto un grande consenso per il lavoro positivo di 5 anni  (Variati ha addirittura definito "audaci" le sue scelte).

Ma, considerato il successo elettorale al primo turno di Variati, che bisogno c'era di un'iniziativa tanto incredibile quanto inedita come quella odierna? Variati in realtà sa bene che la sua vittoria ha le fondamenta fragili di un concorso di consensi su un'idea di governo locale priva di un progetto. Il problema è che una Città come Vicenza non può essere ancora amministrata senza le soluzioni concrete che Variati e la sua precedente Amministrazione non hanno dato e soprattutto senza un progetto per far crescere Vicenza nei prossimi anni, che Variati e i partiti che l'appoggiano non hanno. 


Commenti

Er Canaro
Inviato Martedi 28 Maggio 2013 alle 22:46

In pratica il 54% dei votanti non avrebbe capito che Variati e i partiti sostenitori sono delle scatole vuote, senza progettualità?
mentre un movimento che non si è nemmeno presentato alle elezioni sapeva tutto e, malgrado questo, non ha ritenuto di concedere ai vicentini le proprie capacità?
Alberto Rigon
Inviato Mercoledi 29 Maggio 2013 alle 11:10

Le dichiarazioni del Portavoce del Partito ? Movimento ? Nucleo Familiare? Italia dei Valori farebbe bene a metterci la faccia invece di denigrare con la sua spocchiosa supponenza il Sindaco di Vicenza e le migliaia di Vicentini che lo hanno rivoluto in questo ruolo fin dal primo turno. "Mormora, la gente Mormora, falla tacere praticando l'Allegria" (Lorenzo Jovanotti - Le Scarpe Piene di Sassi)
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network