Quotidiano |

Confcommercio Vicenza: privacy, attenzione agli obblighi

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 19 Giugno 2013 alle 15:22 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - Non ci sono novità sulle regole per la privacy, in vigore dal gennaio 2004, ma la materia torna di grande attualità in relazione alle verifiche effettuate, nel Vicentino, dalla Guardia di Finanza e alle pesanti sanzioni che possono essere erogate dalla stessa in caso di irregolarità negli adempimenti. Sul tema Confcommercio Vicenza ha organizzato un primo incontro gratuito, che si è svolto lunedì presso la propria sede provinciale, per fare il punto sulle procedure generali da adottare e sui modelli da utilizzare a seconda del tipo di dati raccolti dall’impresa.

L’interesse dei tanti operatori del terziario si è concentrato soprattutto sul trattamento dei dati personali, funzionale all’invio di comunicazioni ai clienti e utenti tramite posta elettronica o cellulare e alla gestione di carte fedeltà, newsletter e social network.

A ricordare la normativa e gli adempimenti nonché a rispondere alle richieste di specifici chiarimenti, i funzionari dell’Associazione Stefano Zocca e Sandra Costa.

L’appuntamento ha richiamato un grande numero di partecipanti, tanto che i posti disponibili sono stati esauriti in breve tempo. Confcommercio Vicenza ha quindi organizzato un secondo incontro sul tema, con gli stessi relatori, per lunedì 24 giugno, alle ore 20,30 nella sala convegni del Centro Formazione Esac, in via Piazzon, 40 a Creazzo (Vi).   

Anche in questo caso la partecipazione è gratuita previa prenotazione telefonica la n. 0444964300 o a mezzo e-mail: [email protected]

Leggi tutti gli articoli su: privacy, Confcommercio Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network