Quotidiano |

Confcommercio Vicenza comunica i corsi che Esac Formazione terrà partire da settembre

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Agosto 2014 alle 12:02 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - E' in periodi di evoluzione del mercato e di crisi economica che il tempo del lavoro deve arricchirsi di conoscenze e capacità nuove, se si vuole stare al passo con i tempi e dare più chances di competitività all'impresa. In quest'ottica ESAC Formazione, l'organizzazione di Confcommercio Vicenza dedicata alla formazione per i settori commercio, turismo e servizi, ha individuato una serie di opportunità. 

Da settembre, infatti, nella sede di Creazzo, in via Piazzon, avranno inizio dei corsi totalmente finanziati dall'Ente Bilaterale Settore Terziario di Vicenza e dall'Ente Camerale berico. Si tratta di un'ottima occasione per gli imprenditori e per i dipendenti delle aziende vicentine di usufruire di ore di formazione completamente gratuite.
Le proposte riguardano sia l'area aziendale che l'area food e sono modulate in 3 o 4 incontri, in orario serale o diurno, a seconda dei temi. Gli argomenti sono molteplici e studiati per dare risposta alle esigenze di approfondimento segnalate dalle stesse aziende.
I corsi dell'area aziendale in partenza lunedì 15 settembre sono: "Spagnolo base"; "Corso base di finanza aziendale per non specialisti"; "Web business: le aziende e i social network"; "Vetrinistica e visual merchandising base".
Martedì 16 settembre, dalle 19.30 alle 22.30, si terrà il primo dei 5 incontri previsti sul tema "Di padre in figlio. Come gestire il passaggio generazionale in azienda". Sempre martedì 16, in orario serale, prende il via il corso di "Inglese base".
Mercoledì 17 settembre sono invece in programma le prime lezioni, rispettivamente dei corsi: "Controllo di gestione" e "L'approccio Lean nella gestione d'impresa". Completano il calendario delle proposte formative il corso "Le logiche per la formazione del bilancio"; "Come risparmiare ed investire in tempi di crisi" e un corso di "Public speaking".
Per quanto riguarda l'area food, il calendario corsi è altrettanto ricco ed interessante. Si inizia lunedì 15 settembre con "Business lunch: nuove idee per piatti unici", rivolto in particolare ai ristoratori, e "Barman base", per gli operatori di pubblici esercizi.
Altre interessanti proposte formative, con docenti di alto livello, pensate per i titolari e i dipendenti di ristoranti, bar, pizzerie, ecc sono in programma nei giorni successivi: martedì 16 settembre, prende il via il corso "Alta cucina: antipasti e primi piatti vegani"; mercoledì 17 settembre si terrà un incontro di "Degustazioni dell'olio d'oliva"; lunedì 22 settembre un corso, in un'unica giornata, su "La gelateria naturale: nudo o vestito, il gelato in essenza"; Mercoledì 24 settembre, il corso "Finger food d'autore".

 

 

 

 


"Dal contatto continuo con le aziende del settore commercio, turismo e servizi- spiega Ernesto Boschiero direttore di Confcommercio Vicenza - ci rendiamo conto quotidianamente come siano le aziende che credono nella formazione quelle che raccolgono performances aziendali migliori o che riescono a superare meglio le sfide presenti sul mercato. L'apprendimento di nuove conoscenze genera, infatti, non solo sviluppo della persona, cioè accrescimento individuale, nuovi stimoli, nuove idee, ma si espande migliorando l'organizzazione di appartenenza e la sua competitività. Con Esac Formazione puntiamo con continuità a questo obiettivo, con proposte sempre nuove di corsi che guardano al futuro, tenuti da docenti capaci di trasferire non solo informazioni ma anche passione e motivazioni. Siamo convinti, infatti, che l'aggiornamento degli operatori del settore debba diventare una costante, che va ad affiancarsi all'attività lavorativa, per generare una prospettiva dinamica e nuovi schemi mentali".
Tutte le schede dei singoli corsi, con tutte le informazioni, i programmi e le modalità di iscrizione, sono consultabili sui siti: esacformazione.it o universitadelgusto.it.
Per parlare, invece, direttamente con un addetto di Esac Formazione il numero da chiamare è lo 0444 964300.

Leggi tutti gli articoli su: Confcommercio Vicenza, Esac Formazione

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network