Quotidiano |

Confcommercio, tra maggio e giugno 17 corsi di formazione gratuiti

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 8 Aprile 2013 alle 14:35 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - L'Ente Bilaterale del Settore Terziario della provincia di Vicenza, l'organismo paritetico costituito dai sindacati Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil e dalla Confcommercio provinciale, conferma il proprio impegno a fianco delle imprese e dei dipendenti delle aziende del commercio, del turismo e dei servizi, proponendo tra maggio e giugno, 17 corsi di formazione completamente gratuiti.

Le tematiche trattate sono in linea con le necessità formative e di aggiornamento professionale dei lavoratori e delle imprese locali che, mai come in questo delicato momento economico, sono alla ricerca di idee e di nuovi stimoli per progettare il loro futuro. 
Si parte lunedì 6 maggio con il corso di inglese base (24 ore), quello di tecniche base di allestimento vetrine (24 ore) per poi proseguire con altri corsi di lingue straniere (spagnolo e tedesco), con lezioni anche in orario serale. Il resto delle proposte in calendario sviluppano temi quali: la comunicazione efficace con i clienti, le tecniche di marketing, il web marketing (inizio 13 maggio); la gestione degli acquisti e il controllo della gestione aziendale, il recupero crediti, la gestione del magazzino, fino a corsi di leadership o per migliorare le competenze professionali, come: il corso di tecniche di vendita per banconieri reparto freschi (inizio 8 maggio), il corso tecniche per gli addetti alle casse (dal 3 giugno) o il corso per il servizio in sala (dall'11 giugno). 
Tutti questi percorsi di studio hanno una durata minima di 12 ore fino ad un massimo di 24 ore e si tengono al Centro Formazione Esac, in via Piazzon, 40 a Creazzo (Vi), la struttura recentemente avviata da Confcommercio Vicenza proprio per offrire alle imprese e ai loro dipendenti un luogo altamente formativo, con i più moderni supporti tecnologici applicati alla didattica. 
Come si diceva, i corsi sono completamente gratuiti per i dipendenti delle aziende iscritte all'Ente Bilaterale di Vicenza. 
"Il ventaglio delle proposte - spiega Sergio Rebecca, presidente dell'Ente - è ampio e studiato per aree di competenza per dare altrettante varie opportunità formative, utili non solo alla quotidiana gestione aziendale, ma anche a pianificare il futuro con maggiore fiducia e con un migliore bagaglio professionale. Ogni corso fa leva sulle persone e sugli stimoli al loro miglioramento continuo che, soprattutto in tempi di 
cambiamento o di ristrutturazioni organizzative come quello attuale, sono fattori determinanti per il successo di ogni iniziativa individuale o d'impresa. Ci aspettiamo 
quindi che l'iniziativa incontri l'interesse dei lavoratori e dei titolari d'impresa e possa contribuire a dare slancio e fiducia alle loro prospettive di crescita". 
Il calendario completo e i programmi dettagliati di tutti i corsi sono disponibili sul sito entebilateralevi.it o esacformazione.it. Gli uffici dell'Ente Bilaterale Settore Terziario della provincia di Vicenza (tel. 0444 964300) sono comunque a disposizione per ogni altra informazione sulle modalità organizzative e didattiche.

Leggi tutti gli articoli su: Confcommercio Vicenza, settore terziario

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network