Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Confcommercio e ASC alleate per promozione e tutela società sportive vicentine

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 20 Settembre 2014 alle 10:53 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - Siglato un accordo che interessa 120 società operanti in provincia. Domenica prossima 50&Più-Confcommercio e ASC saranno presenti con un gazebo alla festa "Camminando tra gli sport" in Campo Marzo. La Confcommercio berica e il Comitato provinciale di ASC (Attività Sportive Confederate) hanno siglato nei giorni scorsi un accordo per la promozione e la tutela delle società sportive che interessa, in provincia circa 120 realtà (con oltre 3.500 tesserati).

"Gestire una società sportiva è sempre più complesso - afferma Nicola Paciolla, presidente provinciale di ASC - anche perché stiamo parlando di volontari che si assumono non solo l'onere organizzativo, ma anche le responsabilità fiscali e amministrative. Per questo, poter contare sul supporto di un'associazione come Confcommercio Vicenza rappresenta certamente un'ottima opportunità".
Grazie a questo accordo, infatti, le realtà iscritte a ASC che aderiranno a Confcommercio potranno usufruire di consulenza amministrativa, fiscale, sindacale, ma anche legale, oltre che accedere ai corsi di formazione sulla sicurezza e agli aggiornamenti mirati nella varie materie che interessano proprio la gestione delle società sportive. "Possiamo mettere a disposizione di queste società una conoscenza approfondita delle normative che regolano il settore - afferma Ernesto Boschiero, direttore di Confcommercio Vicenza -, in particolare per quanto riguarda gli aspetti amministrativi e gestionali. Infatti, tra i nostri soci, abbiamo già un buon numero di realtà sportive che ora, grazie all'accordo, possono a loro volta avvalersi dei vantaggi offerti da ASC". Ad esempio la possibilità di iscriversi a questa Confederazione con una tariffa agevolata, i risparmi sulla tessera annuale dei singoli atleti e soprattutto condizioni assicurative estremamente conveniente, sia in termini di copertura che di costi. L'iscrizione ad ASC, poi, offre ovviamente anche l'opportunità di partecipare ad eventi, campionati e tornei sportivi organizzati dalle Attività Sportive Confederate sul territorio provinciale.
Un primo riscontro della nuova collaborazione si avrà proprio domenica 21 settembre, in occasione della manifestazione "Camminando tra gli sport" organizzata dal Comune di Vicenza in Campo Marzo; uno stand di ASC gestito con 50&Più, l'Associazione della Terza età della Confcommercio, sarà presente nell'evento di promozione dello sport e benessere, una valida opportunità per presentare l'attività e le tante iniziative promosse dal Comitato Provinciale nell'ambito sportivo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network