Confcommercio chiama a raccolta i commercianti per il Natale in centro storico
Venerdi 13 Settembre 2013 alle 14:30 | 0 commenti
Ernesto Boschiero Direttore Confcommercio Vicenza - Portare il maggior numero di persone in centro storico per il proprio shopping natalizio e per vivere l’atmosfera creata dalle tante manifestazioni in programma a dicembre. E’ questo l’obiettivo di una nuova iniziativa organizzata dalla Sezione 1 Centro Storico di Confcommercio Vicenza, che verrà presenta ai titolari di negozi e pubblici esercizi lunedì 16 settembre alle ore 20.00, ai Chiostri di Santa Corona.
Il progetto è quello di organizzare un innovativo concorso a premi in grado di attrarre nel cuore di Vicenza tanti cittadini.
“Per il secondo anno consecutivo, come associazione, non organizzeremo le luminarie natalizie – spiega Matteo Trevisan, presidente della Sezione 1 Centro Storico di Confcommercio-, che però non mancheranno di certo nelle vie e nelle piazze grazie al coordinamento del Comune, così come avviene in tantissime altre città d’Italia. Preferiamo, invece, proporre ai titolari di negozi e pubblici esercizi un’idea alternativa e, visti i tempi, più concreta: preferiamo, insomma, usare questi soldi per fare un regalo ai vicentini attraverso un innovativo concorso a premi. Allo stesso tempo il progetto che sottoporremo agli operatori lunedì ha anche l’obiettivo di promuovere la rete distributiva del centro storico, fatta di un gran numero di negozi e pubblici esercizi di qualità . Sarà anche l’occasione – conclude il presidente Trevisan - per dimostrare  che, nonostante il momento economico non sia dei migliori, il commercio è attivo, ha idee e punta a rivitalizzare la città . Per questo il mio invito a tutti gli operatori commerciali del centro storico è di essere presenti all’incontro di lunedìâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.