Confcommercio 50&più, approfondimento su norme per successioni e donazioni
Venerdi 8 Marzo 2013 alle 14:14 | 0 commenti
Confcommercio Vicenza - Approfondire le complesse norme che regolano le successioni, in particolare le donazioni, per affrontare con maggiore consapevolezza le decisioni da prendere sulla destinazione dei propri beni. Questo l'obiettivo dell'incontro che la 50&Più-Confcommercio ha organizzato per mercoledì 13 marzo.
Con inizio alle ore 15.00, nella sala convegni della sede provinciale in via Faccio, 38 a Vicenza, e che mira a far conoscere le complesse norme che regolano la materia. Relatori saranno il notaio Francesca Boschetti e il responsabile dell'ufficio fiscale della Confcommercio Paolo Maran. A loro il compito di illustrare questo particolare tema legato alle disposizioni testamentarie: la donazione. Ne verranno presentate non solo le diverse tipologie e forme, ma approfonditi anche gli aspetti civilistici e fiscali legati ai vari contratti. "Abbiamo ritenuto di proporre questo incontro - spiega Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più-Confcommercio di Vicenza -, per fare chiarezza e orientare al meglio gli anziani sugli strumenti migliori per tutelarsi e tutelare i destinatari del proprio patrimonio. L'intervento autorevole di un notaio e di un esperto fiscalista potrà chiarire molti dubbi e suggerire le scelte più appropriate". Per maggiori informazioni sull'incontro, gratuito ed aperto a soci, simpatizzanti e in generale al mondo della terza età , contattare la segreteria della 50&Più-Confcommercio di Vicenza al tel. 0444 964300.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.