Confartigianato, vicentino Miotto alla regione: estensione della cassa integrazione in deroga
Giovedi 4 Novembre 2010 alle 17:59 | 0 commenti
Confartigianato Veneto - Il vicentino Claudio Miotto, presidente regionale della Confartigianato, chiede alla regione l'estensione della cassa integrazione in deroga per l'alluvione nella nostra provincia
Questa mattina il vicentino Claudio Miotto, presidente regionale della Confartigianato, ha fatto presente all'Assessore Regionale alla Politiche sul Lavoro, Elena Donazzan, la situazione di molte aziende artigiane che hanno accusato i danni dovuti all'alluvione di questi giorni, situazione che si assomma alla già difficile crisi economica.
«Credo sia doveroso - ha subito sostenuto Elena Donazzan - intervenire per garantire a queste aziende la cassa integrazione in deroga anche per coloro che abbiano già esaurito la possibilità dell'utilizzo dello strumento».
«La situazione di straordinarietà - ha proseguito l'assessore regionale - ci impone di estendere gli ammortizzatori sociali in deroga a queste imprese per poterle aiutare nell'affrontare il momento e per garantire il sostegno al reddito ai loro lavoratori».
«In particolare- ha concluso l'assessore - le aziende orafe avrebbero esaurito la disponibilità per accedere agli strumenti della deroga secondo i limiti previsti dalla legge e dagli accordi regionali, ma la straordinarietà dell'evento ci impone una diversa valutazione ed una assunzione di responsabilità da parte del Governo regionale».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.