Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Confartigianato, rinnovo cariche Veneto. Numerosi vicentini tra i dirigenti

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 20 Luglio 2016 alle 10:40 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza
In meno di due settimane si sono concluse le fasi di rinnovo cariche per il quadriennio 2016-2020 in seno a Confartigianato Veneto, e tra i 221 dirigenti eletti sono numerosi i vicentini. La maratona che ha visto rinnovare, a tempo di record, dodici Federazioni, le cinquantadue Categorie che le compongono e il Gruppo Giovani Imprenditori, ha portato alla nomina di ben otto “new entry” alla guida delle federazioni stesse, tra cui i vicentini Maria Teresa Maroso (Artistico), Cristian Veller (Comunicazione) e Dario Dalla Costa (Impianti), mentre Christian Malinverni (Alimentazione) è stato confermato al secondo mandato.

Tutti gli organismi di categoria sono ora chiamati a elaborare per i prossimi quattro anni le strategie politico-economico-sindacali e di accompagnamento al mercato delle imprese associate. Il rinnovo dei vertici, comprendente anche l’introduzione delle figure dei vicepresidenti, fa seguito a una riorganizzazione del “sistema Categorie” della Confartigianato regionale in una “vision” innovativa che, pur mantenendo la massima attenzione nei confronti delle specificità dei mestieri rappresentati, si apre al più articolato panorama delle filiere rispetto ai mercati di riferimento attraverso lo sviluppo di progettualità, l’intercettazione di competenze, l’attivazione di percorsi integrati mirati alla realizzazione di processi associativi ad alto valore aggiunto. “A nome di tutta Confartigianato Vicenza – commenta Gianluca Cavion, vice presidente provinciale con delega alle politiche d’impresa e di categoria- auguro buon lavoro a tutti i colleghi e particolarmente a quelli espressi dalla nostra provincia, che rappresentano più di un terzo dei presidenti eletti, tra riconfermati e nuovi. Sono sicuro che tutti porteranno un valido contributo di idee e operatività all’azione regionale, così come già dimostrato a livello provinciale”. 

Tutti i vicentini eletti
Presidenti di Federazione: Dario Dalla Costa (Impianti); Christian Malinverni (Alimentazione); Maria Teresa Maroso (Artistico); Cristian Veller (Comunicazione).  
Vice presidenti di Federazione: Luca Bortolotto (Moda); Sylvia Valeria Ferron (Benessere); Paola Zanotto (Legno Arredo).
Presidenti di Categoria: Massimiliano Bari (Copisterie, eliografie e legatorie); Luca Bortolotto (Pelletteria); Maurizio Concato (Elettronica); Roberta Cozza (Fotografi); Dario Dalla Costa (Termoidraulici); Sylvia Valeria Ferron (Estetica); Alberto Finozzi (Restauro); Gianfranco Fongaro (Ottici e ortopedici); Arnaldo Guglielmini (Chimica, gomma e plastica); Christian Malinverni (Ristoratori); Maria Teresa Maroso (Ceramica); Oliviero Olivieri (Pasticceri); Denis Pulita (NCC); Leonardo Sandri (Elettricisti); Igor Sartori (Logistica); Cristian Veller (ICT); Paolo Zampieri (Pastai); Paola Zanotto (Arredo).

Vice presidenti di Categoria: Ruggero Garlani (Panificatori); Giovanni Lovato (Costruzioni); Carla Lunardon (Pulisecco); Silvia Pasquariello (Grafici); Paolo Giovanni Rizzollo (Trasporto merci); Santo Russo (Frigoristi); Renata Scanagatta (Acconciatori); Roberto Torresan (Vetro); Ezio Zerbato (Meccanica e Subfornitura).

Leggi tutti gli articoli su: veneto, Confartigianato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network