Confartigianato organizza un incontro per acconciatori ed estetiste su come leggere componenti cosmetici
Giovedi 31 Marzo 2016 alle 15:57 | 0 commenti
Confartigianato Vicenza
Anche nell'acquisto e nell'utilizzo dei prodotti cosmetici, oggi i clienti hanno maggiore consapevolezza e attenzione; non vogliono infatti creare danni al proprio corpo, né sprecare denaro per ritrovati poco efficaci o addirittura nocivi per la salute e per l'ambiente. Per questo Confartigianato Vicenza propone, ai professionisti delle categorie Acconciatura ed Estetica, un incontro sul tema “L’INCI dei prodotti: l’importanza di saperli leggere, capire e comunicare ai clientiâ€, in programma lunedì 4 aprile al Centro Congressi di via Fermi a partire dalle ore 9.30.
L'INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) è una denominazione internazionale utilizzata per indicare in etichetta i diversi ingredienti presenti all'interno di un prodotto cosmetico, obbligatoria in tutti gli Stati membri dell'Unione Europea e in molti altri paesi nel mondo, tra i quali USA, Russia, Brasile, Canada e Sudafrica.
Conoscere esattamente la composizione dei prodotti a uso cosmetico che si sta utilizzando, qual è la loro funzione specifica e i loro effetti su corpo e capelli, aiuta gli operatori della bellezza a comunicare in maniera efficace il valore aggiunto della propria attività , aumentando la fiducia dei clienti. A parlarne sarà Francesco Damato, fondatore di Nevita, chimico, ricercatore e studioso delle varie problematiche di cute e capelli, che offrirà una valutazione oggettiva degli effetti dei prodotti indicati, basata su un'analisi approfondita dei singoli ingredienti che li compongono.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.