VicenzaPiùComunica |

Confartigianato organizza un incontro per acconciatori ed estetiste su come leggere componenti cosmetici

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 31 Marzo 2016 alle 15:57 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza
Anche nell'acquisto e nell'utilizzo dei prodotti cosmetici, oggi i clienti hanno maggiore consapevolezza e attenzione; non vogliono infatti creare danni al proprio corpo, né sprecare denaro per ritrovati poco efficaci o addirittura nocivi per la salute e per l'ambiente. Per questo Confartigianato Vicenza propone, ai professionisti delle categorie Acconciatura ed Estetica, un incontro sul tema “L’INCI dei prodotti: l’importanza di saperli leggere, capire e comunicare ai clienti”, in programma lunedì 4 aprile al Centro Congressi di via Fermi a partire dalle ore 9.30.

L'INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) è una denominazione internazionale utilizzata per indicare in etichetta i diversi ingredienti presenti all'interno di un prodotto cosmetico, obbligatoria in tutti gli Stati membri dell'Unione Europea e in molti altri paesi nel mondo, tra i quali USA, Russia, Brasile, Canada e Sudafrica.
Conoscere esattamente la composizione dei prodotti a uso cosmetico che si sta utilizzando, qual è la loro funzione specifica e i loro effetti su corpo e capelli, aiuta gli operatori della bellezza a comunicare in maniera efficace il valore aggiunto della propria attività, aumentando la fiducia dei clienti.  A parlarne sarà Francesco Damato, fondatore di Nevita, chimico, ricercatore e studioso delle varie problematiche di cute e capelli, che offrirà una valutazione oggettiva degli effetti dei prodotti indicati, basata su un'analisi approfondita dei singoli ingredienti che li compongono.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network