VicenzaPiùComunica |

Confartigianato, incontro orientamento scuole venerdì 20 febbraio

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 18 Febbraio 2015 alle 15:20 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - Nell’ambito delle attività di orientamento organizzate da Confartigianato Vicenza, si terrà nella mattinata di venerdì 20 febbraio (dalle 9.30 alle 12), al Centro Congressi di Via Fermi, un incontro rivolto agli studenti delle scuole superiori sui temi dell’innovazione e delle nuove tecnologie, considerando la trasformazione e le nuove opportunità che esse hanno portato.

Proprio per tali contenuti, l’incontro - realizzato in collaborazione con PR Consulting - sarà la vetrina ideale per presentare i risultati di un’altra iniziativa di Confartigianato, il progetto “100100 Challenge” rivolto agli studenti degli istituti tecnici ma anche a programmatori, artigiani digitali e “maker” che, organizzati in squadre, si sono sfidati recentemente a Bassano in una maratona di 24 ore per la realizzazione di creazioni legate all’Internet of Things (IOT), ovvero all’ ”Internet degli Oggetti”.

Saranno perciò presenti alcuni gruppi di studenti che si sono distinti al concorso, ovvero i rappresentanti dell’ITIS Chilesotti di Thiene (che hanno conquistato il premio Smart Home) e dell’ITIS Fermi di Bassano e dell’ITIS Rossi di Vicenza, che hanno ricevuto le due menzioni speciali. Inoltre saranno ospiti Cesare Cacitti, quindicenne “digital champion”, vincitore del premio Marzotto e partecipante alla Maker Fair di Roma (dove ha stupito tutti con la sua stampante 3D),  e Cristian Veller, presidente del Gruppo ICT 100100  di Confartigianato, che accompagnerà un testimonial d’impresa del settore.

Gli incontri di orientamento per le superiori - dopo quello di Thiene nell’ambito di “Villa Viva” a Villa Fabris, quello di Santorso all’interno della manifestazione “InnovArti” e questo di Vicenza - continueranno anche Bassano e Noventa, con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti all’esplorazione delle proprie attitudini, a conoscere i propri talenti, a identificare i propri interessi, a migliorare le abilità relazionali e a verificare l’eventuale propensione all’attività imprenditoriale, fornendo strumenti di auto-orientamento per la costruzione del loro progetto di vita.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network