Condanna Berlusconi, Pesavento (IDV) critica il PD
Lunedi 24 Giugno 2013 alle 21:10 | 0 commenti
Alessandro Pesavento, coordinatore provinciale IDV - Dopo la sentenza del Tribunale di Milano di oggi nei confronti di Silvio Berlusconi il PD non può limitarsi alle dichiarazioni generiche e formali, espresse questo pomeriggio, sulla necessità di rispettare le sentenze. E' stata pronunciata una pesante condanna per gravi reati nei confronti del leader della principale forza politica che sta governando l'Italia col PD.
Silvio Berlusconi, non dimentichiamolo, sta condizionando le scelte di questo governo su punti programmatici fondamentali rispetto alla manovra economica e ai rapporti con le Istituzioni Europee, e sulla revisione della Costituzione per istituire la Repubblica presidenziale, minacciando ogni volta la crisi di governo . Ma come fa il PD, da stasera, a continuare a sostenere il governo presieduto da Letta la cui durata è nelle mani di un cittadino che ad oggi è condannato a complessivi 12 anni di reclusione per gravi reati (4 per il processso Mediaset, 1 per l'intercettazione di Fassino, 7 per il processo Ruby) ? Sono in gioco valori fondamentali e vitali per la nostra democrazia, ben più importanti dell'opportunità di tenere in piedi un governo politicamente debole, costituito in totale spregio del voto espresso dagli elettori e finalizzato unicamente all'esigenza di PD e PDL di prendere tempo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.