Quotidiano | Categorie: Politica

Concorso fotografico per il nuovo sito del Comune: premiate le foto più votate

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 29 Gennaio 2013 alle 14:35 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Grande successo per il concorso fotografico lanciato in occasione della revisione del nuovo sito del Comune. Le 110 foto inviate dai cittadini, tra cui alcuni fotografi professionisti, sono state valutate in queste settimane dagli utenti del sito che hanno così decretato le immagini vincitrici dell'iniziativa.

Le immagini con più preferenze sono ora pubblicate sul sito (sezione In Evidenza) con il punteggio acquisito e il nome dell'autore. Con 197 preferenze, il più votato in assoluto è stato lo scatto di Luca Lascripa che riprende il tempietto di Parco Querini. 
Gli autori delle foto più votate hanno vinto biglietti gratuiti a spettacoli e ingressi ai musei del Comune. Vista la buona qualità delle foto è stato deciso di estendere il premio anche ai partecipanti che si sono cimentati con sezioni e argomenti dove non è stato raggiunto il numero minimo di immagini previsto dal regolamento. 
"Siamo davvero soddisfatti - è il commento del consigliere delegato ai Sistemi informativi Filippo Zanetti - della quantità e della qualità delle foto ricevute per le quali ringraziamo i numerosi cittadini che hanno partecipato all'iniziativa. E' nostra intenzione continuare a coinvolgere gli utenti del sito per arricchirlo in un'autentica ottica 2.0 in cui i contenuti sono costruiti dagli stessi utilizzatori. Del resto la nuova versione del sito, che dà molto risalto all'informazione e alle immagini, sta riscontrando un notevole successo, come dimostrano gli accessi che in questo ultimo periodo hanno raggiunto i 6000 contatti singoli quotidiani e i circa 90 - 100 mila contatti singoli mensili, anche grazie al grande evento della mostra della Basilica. Ciò ci induce a proseguire nello sviluppare uno strumento sempre più determinante per la partecipazione dei cittadini alla vita dell'amministrazione comunale". 
Nei prossimi giorni le foto che hanno partecipato al concorso saranno inserite a rotazione a corredo delle diverse sezioni del sito; saranno inoltre utilizzate per le notizie quotidiane e pubblicate sul profilo facebook Città di Vicenza.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, concorso fotografico

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network