Concia, Confindustria e Agenzia Entrate fanno il punto: obiettivo, pagare debiti e ripartire
Martedi 11 Ottobre 2011 alle 20:16 | 0 commenti
Confindustria Vicenza e Agenzia Regionale delle Entrate - Si è tenuto, alla presenza del Prefetto di Vicenza, Melchiorre Fallica, un incontro tra il Direttore dell'Agenzia delle Entrate del Veneto, Giovanni Achille Sanzò, e il Presidente di Confindustria Vicenza, Roberto Zuccato. L'evento, che segue quello dello scorso 7 settembre, porta avanti il confronto sulle vicende che hanno coinvolto le aziende conciarie del territorio a seguito delle note inchieste della Guardia di finanza.
In precedenza, i rappresentanti degli imprenditori, dopo aver riconosciuto il ruolo fondamentale svolto dall'Agenzia delle Entrate e dalla Polizia Tributaria, avevano richiesto alle istituzioni un tavolo comune per trovare delle soluzioni condivise che consentissero alle aziende di pagare i propri debiti tributari e riprendere con serenità le attività .
Il Prefetto ha subito accolto tale appello, organizzando un nuovo incontro alla presenza dei vertici regionali dell'Agenzia delle Entrate, durante il quale è stato anche dibattuto il tema dell'indeducibilità dei costi da reato frutto di una norma ora sottoposta al vaglio di legittimità della Corte Costituzionale.
Confindustria Vicenza ha sollecitato una soluzione legislativa al problema che, attualmente, impedisce la conclusione per via concordataria di gran parte dei rilievi elevati alle imprese conciarie coinvolte.
Il Direttore Regionale ha confermato la disponibilità a trovare soluzioni per consentire il pagamento dei tributi evasi e delle sanzioni, invitando le imprese a contattare gli uffici dell'Agenzia.
"Ringrazio il Prefetto Fallica - ha commentato il Presidente Zuccato, soddisfatto dell'incontro - per la pronta sollecitudine con cui ha accolto le nostre richieste e per l'intelligente regia con cui ha condotto questo importante tavolo, a cui l'Agenzia delle Entrate ha dato indicazioni per una soluzione fiscale complessiva".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.