VicenzaPiùComunica |

Concessione chiosco piazzetta San Biagio, domande entro 1 aprile

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 10 Marzo 2016 alle 16:06 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza
“Dopo il successo degli anni scorsi l'amministrazione desidera offrire ai cittadini anche per la primavera e l'estate 2016 l'opportunità di ritrovarsi in piazzetta San Biagio per sorseggiare una bevanda refrigerante di giorno o di sera, approfittando del gradevole paesaggio fluviale offerto dal vicino Bacchiglione – dichiara l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti -. Vogliamo che questo suggestivo angolo della città venga sempre più vissuto non solo dai giovani ma anche dalle famiglie e dai bambini”. Per questo motivo il settore sportello unico edilizia privata, attività produttive e commercio ha pubblicato il nuovo bando di gara per la concessione dell'area pubblica in piazzetta San Biagio per l'istallazione di un chiosco per la somministrazione di alimenti e bevande e per la valorizzazione dell'area.

Il punto di ristoro previsto avrà anche un plateatico e il gestore realizzerà eventi culturali, animazioni e giochi. La musica non dovrà disturbare la quiete dei residenti, ma fungere esclusivamente da sottofondo. Il chiosco potrà rimanere aperto dalla domenica al giovedì dalle 10 alle 22 e il venerdì e il sabato dalle 10 alle 23 per l'intero periodo di concessione.
Ci sarà inoltre la possibilità di realizzare al massimo un evento musicale al mese, al di fuori dei periodi di festival. La concessione, che avverrà con il criterio dell'offerta più vantaggiosa, durerà per cinque mesi, da maggio a settembre 2016, e potrà essere rinnovata per la primavera estate 2017.
La domanda dovrà essere presentata entro le 12 dell'1 aprile 2016.
“Con il nuovo bando, a seguito delle esperienze degli anni scorsi, abbiamo voluto prestare una maggiore attenzione al rispetto della quiete pubblica – precisa Zanetti –. Per questo ricordo che il chiosco potrà rimanere aperto, per l'intero periodo di concessione, al massimo fino alle 22 o 23 con un sottofondo musicale non invasivo poiché lo spirito sarà quello di offrire un luogo di ritrovo piacevole a servizio della città. Il gestore avrà ovviamente la possibilità di organizzare delle serate musicali, chiedendo una deroga all'orario di chiusura, una volta al mese”.

Leggi tutti gli articoli su: Bacchiglione, concessione, Filippo Zanetti, Chiosco, San Biagio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network