Quotidiano | Categorie: Eventi, Musica

Concerto Yonatan Cohen a S. Gaetano il 19

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 17 Marzo 2010 alle 11:34 | 0 commenti

Assoartigiani Vicenza   

Settimana dell'artigianato
Appuntamento musicale venerdì 19 alla Chiesa di San Gaetano a Vicenza
Concerto dell' israeliano Yonatan Cohen vincitore del concorso pianistico C. Tavasani

La rassegna "Incontro sulla Tastiera" di Vicenza propone per il quinto anno un appuntamento di particolare significato, artistico e umano, che proprio per questo trova spazio tra gli eventi della Settimana dell'Artigianato. Nello spirito di sostenere il mondo della musica e i giovani di talento che in essa si muovono, la rassegna rinnova la partnership con l'Istituto Magnificat di Gerusalemme, in cui dal 1995 lo studio musicale unisce studenti di diverse etnie e religioni, in un piccolo miracolo di convivenza nel cuore di una terra martoriata dall'odio e dalla guerra. Tra le attività del Magnificat spicca il Concorso pianistico "Carlo Tavasani", giunto quest'anno all'11a edizione e ideato da Anita Tavasani in ricordo del figlio. Finora hanno partecipato al Concorso più di 650 giovani tra palestinesi e israeliani. E "Incontro sulla Tastiera" propone quest'anno - venerdì 19 marzo alla chiesa di San Gaetano a Vicenza, ore 21 - il pianista israeliano Yonatan Cohen, vincitore dell'edizione 2009. Un giovane talento affermatosi anche in diversi festival, tra cui l'International Keyboard Institute and Festival - IKIF di New York, e che vanta anche partecipazioni televisive e teatrali di rilievo.
In programma, oltre alla Suite di Haendel, un'escalation di passione e tecnicismi tratta dalla musica dell'800 e del '900. A cominciare dalla celeberrima Sonata op. 57 di Beethoven, conosciuta anche come l'"Appassionata", per passare, poi alla Sonata Fantasia op. 19 di Scriabin, e infine alla Sonata n. 8, op. 84 di Prokofiev.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network