Quotidiano | Categorie: Musica

Max Pezzali e Alessandra Amoroso a Piazzale della Vittoria: circolazione e bus navetta

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 21 Luglio 2011 alle 21:17 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Nei prossimi giorni in piazzale della Vittoria si terranno due concerti organizzati dall'assessorato al turismo del Comune di Vicenza con il sostegno di Aim e la collaborazione di Zed!. Sabato 23 luglio sarà in città Max Pezzali, mercoledì 27 Alessandra Amoroso.

Per agevolare il raggiungimento di piazzale della Vittoria il settore mobilità del Comune, in accordo con Aim, ha organizzato un servizio di bus navetta che trasporterà gli spettatori fino alla basilica di Monte Berico percorrendo viale Trissino, viale Margherita, via Risorgimento, via Dante.

I tre autobus partiranno alle 20 dal Park Stadio, saranno a disposizione fino all'inizio dei concerti, alle 21.30, e riprenderanno il servizio dalla conclusione fino alle 24.30. Per usufruire del trasporto, che comprende anche la sosta al Park Stadio, è prevista una tariffa agevolata di 2,40 euro per ogni auto con 5 passeggeri.
Per lo show di Beppe Grillo, in programma venerdì 22 luglio, invece, non è previsto il trasporto con bus navetta a causa di uno sciopero nazionale dei mezzi di trasporto pubblico.
Per consentire lo svolgimento dei tre eventi il settore mobilità ha previsto modifiche alla circolazione stradale. Sarà infatti possibile parcheggiare lungo viale X giugno, in entrambi i lati, fino a circa un'ora prima dell'inizio dell'evento, a seconda della disponibilità di parcheggio.
Sempre dalle 18 sarà inoltre consentita la sosta in via Dante, nel lato destro del senso di marcia, in discesa, e nel tratto tra la scalinata che congiunge viale Dante a via D'Azeglio e via Boccaccio.
Rimarrà chiusa la circolazione in piazzale della Vittoria, in viale X Giugno, in via Massimo D'Azeglio, in via Casanova, in viale Dante, in via Petrarca, in via Poliziano, dove sarà consentito l'accesso ai mezzi di Aim ed Ftv.
In via Petrarca sarà istituito il senso unico in discesa nel tratto tra via Poliziano e via Dante, per agevolare il transito degli autobus Aim. In via Boccaccio sarà invertito l'attuale senso unico di marcia dove anche ai non residenti sarà consentito il passaggio e quindi il transito da via Dante a via Nazionale.
Nel piazzale della Vittoria non si potrà sostare dalle 8 del 22 luglio alle 24 del 23 luglio e il 27 luglio dalle 8 alle 24. Inoltre una parte di piazzale della Vittoria è chiusa da ieri, 20 luglio, e non sarà percorribile fino a sabato 30 perché occupata dal palco. Nei giorni 22, 23 e 27 luglio sarà consentito l'accesso al parcheggio del ristorante "Ai Sette Santi" fino alle 20.30 (uscita garantita per i clienti) e dal termine di ogni evento; l'accesso ai pedoni sarà sempre consentito.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network