Con l'artista a cena: gusto e arte nei ristoranti storici di Vicenza con il celebre Bacc
Mercoledi 20 Febbraio 2013 alle 11:49 | 0 commenti
Confesercenti Vicenza - Grazie al patrocinio e al coordinamento di Confesercenti Vicenza, questo fine settimana sarà contraddistinto da due serate di Emozioni Creative, pensate per valorizzare i prodotti e le ricette del territorio, affidando a chef e a ristoranti storici vicentini momenti inediti di fusione tra gusto e arte. Un menù particolare, studiato ad hoc per colori e sapori grazie alla maestria dello Chef e l'Artista BACC a guida di serate coinvolgenti per vivere atmosfere caratterizzate da arte e creatività .
Il percorso avrà inizio ambientato in due bellissime location, venerdì 22 febbraio dalle 20.30 nello storico e romantico Ristorante dei Castelli di Giulietta e Romeo a Montecchio Maggiore e sabato 23 febbraio alla Locanda degli Ulivi immersa nei Colli Berici, per poi continuare nelle prossime settimane in questi e in altri locali del territorio.Â
L'Artista BACC, famoso a livello internazionale per i suoi magnifici vasi giganti, è appassionato di arte diffusa, ama coinvolgere il pubblico nell'atto di creazione dei sui lavori perché l'opera va condivisa e vissuta non solo osservata, da qui il nome di BACC Experience. Sceglie e trova nel territorio i materiali che utilizza per le realizzazioni, prendendo terra, sabbie, argilla e pietre e da qui il legame strettissimo con la sua città d'adozione Vicenza. In queste serate decisamente fuori dal coro, BACC coinvolgerà e guiderà i presenti nella lavorazione di argilla di terra berica a freddo, realizzando e facendo realizzare ad ognuno la propria mano, espressione del proprio carattere, della propria vita e della personale creatività . Lavorare l'argilla significa rilassarsi, evadere dalla routine della giornata, significa esprimere stati d'animo, riprendere il contatto con la terra e la manualità per liberare le proprie capacità espressive. Una serata da trascorrere piacevolmente in compagnia in un'atmosfera del tutto particolare. E' possibile prenotare a prezzo speciale e conoscere i menù contattando direttamente i locali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.