Quotidiano | Categorie: Arte

Con l'artista a cena: gusto e arte nei ristoranti storici di Vicenza con il celebre Bacc

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 20 Febbraio 2013 alle 11:49 | 0 commenti

ArticleImage

Confesercenti Vicenza - Grazie al patrocinio e al coordinamento di Confesercenti Vicenza, questo fine settimana sarà contraddistinto da due serate di Emozioni Creative, pensate per valorizzare i prodotti e le ricette del territorio, affidando a chef e a ristoranti storici vicentini momenti inediti di fusione tra gusto e arte. Un menù particolare, studiato ad hoc per colori e sapori grazie alla maestria dello Chef e l'Artista BACC a guida di serate coinvolgenti per vivere atmosfere caratterizzate da arte e creatività.

Il percorso avrà inizio ambientato in due bellissime location, venerdì 22 febbraio dalle 20.30 nello storico e romantico Ristorante dei Castelli di Giulietta e Romeo a Montecchio Maggiore e sabato 23 febbraio alla Locanda degli Ulivi immersa nei Colli Berici, per poi continuare nelle prossime settimane in questi e in altri locali del territorio. 
L'Artista BACC, famoso a livello internazionale per i suoi magnifici vasi giganti, è appassionato di arte diffusa, ama coinvolgere il pubblico nell'atto di creazione dei sui lavori perché l'opera va condivisa e vissuta non solo osservata, da qui il nome di BACC Experience. Sceglie e trova nel territorio i materiali che utilizza per le realizzazioni, prendendo terra, sabbie, argilla e pietre e da qui il legame strettissimo con la sua città d'adozione Vicenza. In queste serate decisamente fuori dal coro, BACC coinvolgerà e guiderà i presenti nella lavorazione di argilla di terra berica a freddo, realizzando e facendo realizzare ad ognuno la propria mano, espressione del proprio carattere, della propria vita e della personale creatività. Lavorare l'argilla significa rilassarsi, evadere dalla routine della giornata, significa esprimere stati d'animo, riprendere il contatto con la terra e la manualità per liberare le proprie capacità espressive. Una serata da trascorrere piacevolmente in compagnia in un'atmosfera del tutto particolare. E' possibile prenotare a prezzo speciale e conoscere i menù contattando direttamente i locali.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network