Lettori in diretta | Quotidiano |

Con la "20° Palladium Cup Le Piramidi" a Vicenza torna il grande volley

Di Enrico Soli (caporedattore) Martedi 23 Agosto 2011 alle 14:16 | 0 commenti

ArticleImage

Il triangolare internazionale di pallavolo femminile che anticipa i campionati europei è realtà. La scommessa lanciata ancora a gennaio dalla Fipav Vicenza è stata vinta: il 9 settembre al Palasport di via Goldoni si incontreranno le nazionali di Italia e Spagna (qui il comunicato stampa ufficiale e la cartella stampa). Le gare Spagna-Serbia e Italia-Serbia si disputeranno invece al PalaBassano rispettivamente il 10 e l'11 settembre (a seguire video servizi con De Meo-Padovan e Nicolai, nella foto VicenzaPiù da sx Bilato, Padovan, De Meo, Nicolai, Maso). Il presidente di Fipav Vicenza Davide De Meo oggi ha ringraziato tutti coloro che hanno creduto nell'evento (chi con sponsorizzazioni e chi fornendo gli impianti).

Lorenzo PadovanIl direttore de "Le Piramidi", Lorenzo Padovan, ha spiegato i motivi che hanno convinto il centro commerciale a investire su questo torneo: "Festeggiamo i vent'anni di apertura e questa Palladium Cup è il più importante evento sportivo vicentino dell'anno. Il 3 settembre poi abbiamo programmato una notte bianca: ecco, in quella serata ci piacerebbe avere come ospite d'eccezione la nazionale azzurra". Il presidente regionale Fipav Adriano Bilato (presente insieme al vice Roberto Maso, impegnato sull'area di Bassano) inizialmente aveva qualche dubbio sull'opportunità di ospitare in Veneto un altro trofeo oltre a tutti quelli già in programma: "Ma sapevo che ci sono tante persone che lavorano alla riuscita di questi appuntamenti e ci fanno fare bella figura. E poi abbiamo una gran bella nazionale, che punta alla conquista del titolo europeo". Già 550 i biglietti venduti per il torneo vicentino, non male considerato il periodo e il fatto che la prevendita inizia praticamente oggi. Soddisfatto l'assessore comunale allo sport Umberto Nicolai, che ci teneva particolarmente - come "palasport di Vicenza" - a non sfigurare davanti agli impianti bassanesi: "Ci stiamo impegnando per rendere quantomeno dignitosa la struttura di via Goldoni, pur con tutti i suoi difetti, non ultimo la mancanza di parcheggi in attesa che si apra l'area del vicino ex campo Federale. Comunque mesi fa avevamo un sogno: ospitare la nazionale e abbiamo dovuto darci da fare per porre rimedio anche ai danni dell'alluvione. La provincia di Vicenza vuole essere centro di eventi sportivi e il mondiale di mountain bike orienteering lo dimostra".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network