Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: VicenzaPiùTV

Con Gyor il Beretta riconquista il secondo posto: sabato su VicenzaPiùTv Sportelevision

Di Nicolò Dalle Molle Giovedi 6 Febbraio 2014 alle 23:21 | 0 commenti

ArticleImage

Schio si è trovato a giocare questa sera forse la partita più difficile della sua stagione. Non stiamo però discutendo di questo sul piano tattico o tecnico perché su questo non c’è stata gara. Stiamo parlando della sfida che le orange hanno dovuto affrontare con la compassione.

Nella mente degli appassionati di basket non potrà mai svanire il ricordo di quel tragico 7 settembre, dello sventurato incidente che si portò via l’allenatore Akos Fuzy, il GM Peter Tapodi e che stroncò la carriera della giovanissima Natasa Kovacevic. Gyor ha deciso comunque di prendere parte all’Eurolega nonostante non avesse i mezzi tecnici per affrontarla al meglio e questa sera si sono visti tutti i limiti di questa giovane squadra.

Il Beretta ha dominato su tutti i fronti: a rimbalzo (50 a 26), negli assist (18 a 5), nelle palle recuperate (13 a 7), nel tiro dal campo (43% a 39%). Mendéz ha regalato molti minuti a Spreafico questa sera e l’ex Lucca e Comense, dopo un avvio un po’ teso, si è sbloccata e in 25 minuti ha portato a casa 9 punti. Cinque minuti anche per Erica Reggiani che segna i primi punti della sua Eurolega con un perfetto 100% dalla linea del tiro libero. Ottima Sottana che sembra aver ritrovato fiducia in se stessa e che ha dato sfogo alle sue giocate, anche se non sempre sono state fortunate. Nel complesso Schio gioca quasi perfettamente il primo tempo segnando 49 punti e subendone solo 18, mentre nel terzo quarto abbassa l’intensità e concede qualcosa di troppo alle avversarie che trovano con Laklòth, Diamant e Tinkle buoni canestri. Il Beretta torna ad allungare negli ultimi dieci minuti di gioco con Masciadri che riscatta una prestazione fin qui non eccellente e con Nadalin assai incisiva sotto canestro. Vandersloot paga leggermente l’emozione nel giocare contro le sue ex compagne e porta a casa “solo” 7 punti conditi però da 2 assist e numerose giocate spettacolari.

Con la vittoria di questa sera Schio riconquista il secondo posto in classifica in solitaria e migliora la sua differenza canestri, fattore che diventa determinante per stilare poi la classifica avulsa per gli accoppiamenti degli ottavi di finale.

Telecronaca differita su Sportelevision e in streaming su www.vicenzapiu.tv sabato (vedi palinsesto).

Beretta Famila Schio - HAT-AGRO Uni Gyor 87-49 (25-8, 49-18, 68-38) 


Beretta Famila Schio: Reggiani 2, Sottana 13, Honti ne, Spreafico 9, Masciadri 11, Vandersloot 7, Godin 9, Larkins 6, Nadalin 14, Ercoli ne, Ress 5, Macchi 11.


HAT-AGRO Uni Gyor: Fejes 3, Czìrjàk 2, Koch 0, Ivanovic 10, Semsei ne, Pénzes 2, Mansaré 4, Diamant 7, Tinkle 6, Laklòth 11, Lengyel 4.

Leggi tutti gli articoli su: Basket femminile, Eurolega, Beretta Famila Schio, Uni Gyor

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network