Quotidiano | Categorie: Politica

"Comunisti/e, per costruire l'alternativa!", partono a Vicenza i congressi di Prc FdS

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 19 Ottobre 2011 alle 15:23 | 0 commenti

ArticleImage

Giuliano Ezzelini Storti, Coordinatore Provinciale di Vicenza Prc FdS - In vista del Congresso Nazionale che si svolgerà a Napoli dal 2 al 4 Dicembre, è avviata ufficialmente la fase congressuale del Partito della Rifondazione Comunista Federazione di Vicenza. E' stata eletta la Commissione Congressuale Federale formata da 5 compagni/e(3 per documento n°1,1 documento n° 2, 1 documento n° 3) in rispetto dei 3 documenti congressuali in discussione nelle varie assemblee territoriali (rintracciabili Regolamento e documenti sull'apposito link al sito www.rifondazione.it) che servirà per garantire la regolarità democratica della discussione nei vari Circoli.

Al via quindi, in prima istanza, i congressi dei vari circoli territoriali fino ad arrivare al Congresso Provinciale che si svolgerà il 19 Novembre in Villa Tacchi(sede Circoscrizione n°3) a Vicenza città.
Ogni congresso di Circolo sarà fatto in formula aperta, tranne decisioni contrarie dei vari direttivi, con l'invito a partecipare rivolto alle istituzioni locali, ai movimenti popolari, ai partiti, ai sindacati e delegati di fabbrica e principalmente alle popolazioni.
Non quindi un congresso chiuso nelle stanze della politica, ma congressi di circolo in cui il partito non abbia problemi a mettere sul tavolo le proprie proposte, far vedere alla luce del sole la propria discussione democratica interna e metterla a confronto con le organizzazioni del territorio, i lavoratori, gli studenti, i movimenti ambientali ecc..
Evidente che dopo i saluti degli invitati ufficiali la discussione riguarderà gli/le iscritti/e al partito della realtà coinvolta dal congresso(circolo o federazione che sia), ma tale discussione non sarà segreta: chi è convinto delle proprie posizioni non deve avere paura di manifestarle al mondo!
Un congresso, quindi, che non ingessa il partito in una discussione chiusa e settaria, ma un'assise che vuole parlare alla società vicentina, sentirne i problemi, trovare vie di uscita per la costruzione di un'alternativa di governo del territorio in cui i Comunisti/e possano dire la loro ed incidere nei meccanismi precostituiti.
Il primo congresso sarà quello del Circolo "Clemente Lampioni" di Recoaro Terme(VI) presso l'Hotel Trettenero alle ore 15.
In seguito comunicheremo, con apposite note stampa, manifesti e volantini, le date degli altri Circoli territoriali.
Il titolo del Congresso provinciale è: "Comunisti/e, per costruire l'alternativa!".

Leggi tutti gli articoli su: Prc, congresso, Fds, Giuliano Ezzelini Storti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network