"Comunisti/e, per costruire l'alternativa!", partono a Vicenza i congressi di Prc FdS
Mercoledi 19 Ottobre 2011 alle 15:23 | 0 commenti
Giuliano Ezzelini Storti, Coordinatore Provinciale di Vicenza Prc FdS - In vista del Congresso Nazionale che si svolgerà a Napoli dal 2 al 4 Dicembre, è avviata ufficialmente la fase congressuale del Partito della Rifondazione Comunista Federazione di Vicenza. E' stata eletta la Commissione Congressuale Federale formata da 5 compagni/e(3 per documento n°1,1 documento n° 2, 1 documento n° 3) in rispetto dei 3 documenti congressuali in discussione nelle varie assemblee territoriali (rintracciabili Regolamento e documenti sull'apposito link al sito www.rifondazione.it) che servirà per garantire la regolarità democratica della discussione nei vari Circoli.
Al via quindi, in prima istanza, i congressi dei vari circoli territoriali fino ad arrivare al Congresso Provinciale che si svolgerà il 19 Novembre in Villa Tacchi(sede Circoscrizione n°3) a Vicenza città .
Ogni congresso di Circolo sarà fatto in formula aperta, tranne decisioni contrarie dei vari direttivi, con l'invito a partecipare rivolto alle istituzioni locali, ai movimenti popolari, ai partiti, ai sindacati e delegati di fabbrica e principalmente alle popolazioni.
Non quindi un congresso chiuso nelle stanze della politica, ma congressi di circolo in cui il partito non abbia problemi a mettere sul tavolo le proprie proposte, far vedere alla luce del sole la propria discussione democratica interna e metterla a confronto con le organizzazioni del territorio, i lavoratori, gli studenti, i movimenti ambientali ecc..
Evidente che dopo i saluti degli invitati ufficiali la discussione riguarderà gli/le iscritti/e al partito della realtà coinvolta dal congresso(circolo o federazione che sia), ma tale discussione non sarà segreta: chi è convinto delle proprie posizioni non deve avere paura di manifestarle al mondo!
Un congresso, quindi, che non ingessa il partito in una discussione chiusa e settaria, ma un'assise che vuole parlare alla società vicentina, sentirne i problemi, trovare vie di uscita per la costruzione di un'alternativa di governo del territorio in cui i Comunisti/e possano dire la loro ed incidere nei meccanismi precostituiti.
Il primo congresso sarà quello del Circolo "Clemente Lampioni" di Recoaro Terme(VI) presso l'Hotel Trettenero alle ore 15.
In seguito comunicheremo, con apposite note stampa, manifesti e volantini, le date degli altri Circoli territoriali.
Il titolo del Congresso provinciale è: "Comunisti/e, per costruire l'alternativa!".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.