Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Comune: festa 25 aprile, viale Risorgimento, menu mense scolastiche su Facebook

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 17 Aprile 2015 alle 17:32 | 0 commenti

ArticleImage

Le comunicazioni del Comune di Vicenza su anniversario 25 aprile, lavori viale Risorgimento e menu mense scolastiche su Facebook

Da oggi il menù delle mense scolastiche di ogni ordine (nido, infanzia, primarie e secondarie di primo grado) viene segnalato sulla pagina facebook “Città di Vicenza”. Ogni venerdì pomeriggio la pagina facebook “Città di Vicenza” segnalerà infatti i piatti dei pranzi previsti nelle diverse scuole nella settimana successiva: in questo modo le famiglie che usufruiscono del servizio di ristorazione scolastica potranno organizzarsi nella scelta dei piatti da preparare per la cena.

Nel promemoria verrà inoltre segnalato il link al sito del Comune (clicca qui) dove scaricare il menù delle settimane successive.
“Con questa iniziativa – spiega l'assessore alla formazione Umberto Nicolai – contiamo di raggiungere anche attraverso uno strumento semplice e estremamente diffuso come facebook il maggior numero possibile di famiglie per aiutarle a programmare per tempo cosa proporre a tavola la sera ai propri figli, con l'obiettivo di garantire loro una dieta equilibrata”.
Il rilancio settimanale del menù scolastico su facebook si aggiunge all'attività giornaliera svolta dal Comune sui profili social.
Quotidianamente sulla pagina facebook “Città di Vicenza”, che ha già superato i 16 mila fan, vengono pubblicate le notizie, gli eventi del giorno, le novità e le foto più interessanti del Comune. Le stesse informazioni vengono rilanciate anche sul profilo Twitter (@CittadiVicenza). Il Comune inoltre dispone di un account su Flickr (clicca), con gallerie fotografiche della città e delle iniziative più importanti, e un canale youtube (clicca) dove sono pubblicati alcuni video della città e le sedute del consiglio comunale.

 

Sabato 25 aprile ricorre il 70° anniversario della Liberazione. A Vicenza il programma prevede la celebrazione della Santa Messa alle 10.15 nella chiesa di San Lorenzo, quindi il trasferimento in corteo in piazza dei Signori dove, a partire dalle 11.15, è previsto l’ingresso delle autorità, dei labari delle associazioni combattentistiche e d’arma, e del gonfalone della Provincia di Vicenza, gli onori alla bandiera del Comune di Vicenza decorata di due medaglie d’oro al valore militare, l’alzabandiera, la lettura delle motivazioni della medaglie d’oro concesse al corpo Volontari della Libertà e alla Bandiera di Vicenza, l’onore ai caduti e la deposizione delle corone.
Seguiranno il saluto del sindaco Achille Variati e l’orazione ufficiale della professoressa Carla Poncina, direttrice dell'Istituto storico della Resistenza e dell'Età contemporanea della provincia di Vicenza “Ettore Gallo”.

 

Lunedì 20 aprile prenderà il via l'asfaltatura della corsia di viale Risorgimento verso Monte Berico.
I lavori inizieranno con l'adeguamento dell'aiuola spartitraffico in corrispondenza con viale Dante, cui seguirà l'asfaltatura di un tratto stradale particolarmente dissestato in particolare in corrispondenza del semaforo tra viale Fusinato e viale Risorgimento.
Verrà inoltre asfaltato anche il tratto successivo, procedendo verso piazzale Fraccon, nel tratto in peggiori condizioni, dall'incrocio con viale Dante fino a via Boccaccio.
Durante l'attività del cantiere si potrebbero verificare rallentamenti; le auto potranno comunque sempre circolare. I lavori si concluderanno il 24 aprile, se le condizioni meteorologiche lo consentiranno. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network