Comune, software bloccati: Cub contro Zanetti
Giovedi 18 Luglio 2013 alle 19:12 | 0 commenti
«Sarebbero questi i risultati del referato alla innovazione guidato dall'ottimo Filippo Zanetti della lista Variati sindaco?». Pochi minuti fa ha usato queste parole Maria Teresa Turetta, responsabile vicentino del sindacato Cub nel denunciare il blocco dei software gestionali in uso al comune di Vicenza. Blocco che secondo Turetta si è materializzato oggi alle 16 «in pieno orario di apertura degli sportelli».
In realtà la scelta di Turetta di usare l'arma dell'ironia va ricondotta alle «altisonanti dichiarazioni» rilasciate in materia di efficientamento della macchian pubblica proprio da Zanetti. Quest'ultimo infatti a più riprese aveva rimarcato che «nell'ottica della rivoluzione burocratica che abbiamo in mente, l'accorpamento in un unico assessorato di annona, edilizia privata e anagrafe ha molto senso perché sono settori che si occupano delle pratiche con cui più hanno a che fare cittadini, imprese e professionisti».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.