Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Comune: corteo religioso Nagarkirtan, Bike tour, Chiese ordini monastici

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 16 Aprile 2015 alle 23:23 | 0 commenti

ArticleImage

Le comunicazioni del Comune di Vicenza su corteo religioso Nagarkirtan, Bike tour, Chiese ordini monastici

Per consentire lo svolgimento del corteo religioso Nagarkirtan, che si terrà sabato 18 aprile, saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità. Il corteo partirà alle 13 da via Fermi e proseguirà fino a Campo Marzo, dove l'arrivo è previsto per le 15.30 - 16 circa, effettuando il seguente percorso.

Via Fermi, via Da Palestrina, via Bellini, via Corelli, via Rossini, via Brunialti, viale Crispi, via Battaglione Val Leogra, via Zanardelli, via Legione Antonini, via Battaglione Framarin, viale Mazzini, via Bonollo, contra' del Quartiere, piazzale del Mutilato, Giardino Salvi, piazzale De Gasperi, viale Roma e viale Dalmazia.
Sarà quindi necessaria la deviazione di alcune linee degli autobus: informazioni nel sito www.aim-mobilita.it. Si segnala in particolare che dalle 13.30 alle 16 sarà sospesa la corsa della linea dell'autobus numero 20 (centrobus Dogana).  
Si potrebbero verificare rallentamenti per consentire il transito del corteo in particolare in via Legione Antonini, in viale Mazzini in corrispondenza dell'attraversamento pedonale semaforizzato all'incrocio con via Battaglione Framarin, in via Bonollo, in contra' del Quartiere e in corso San Felice nel tratto tra piazzale De Gasperi e piazzale Giusti.

 

Nell'ambito del festival "Panorama d'Italia" in programma in città dal 15 al 18 aprile,  Eicma e Fiab, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Vicenza, propongono un "Bike tour" aperto a tutti i cittadini e particolarmente indicato per famiglie con bambini.
La partenza è prevista alle 10 da piazza Matteotti, presso "Casa Panorama", dove ci si potrà iscrivere gratuitamente fino al momento della partenza, recandosi alla postazione FIAB, che garantirà ai partecipanti l'assicurazione.
Il percorso di circa 8 chilometri attraverserà il centro storico, percorrendo principalmente le piste ciclabili e alcuni tratti stradali, con l'accompagnamento di una guida turistica che illustrerà i principali monumenti lungo il percorso.
A metà tragitto ci si fermerà al campo scuola comunale per l’educazione stradale “Stefano Bazzo” di via Bellini dove i bambini e ragazzi potranno cimentarsi nei percorsi realizzati per imparare a conoscere il codice della strada. Per l'occasione saranno presenti alcuni agenti della polizia locale che sapranno impartire alcune nozioni di educazione stradale.
Inoltre l'associazione "ASD Vicenza Bike Polo" effettuerà allenamenti dimostrativi nel vicino campo, sempre in via Bellini, unico impianto pubblico in Italia per la pratica del bike Polo.
Il ritorno in piazza Matteotti è previsto per le 12- 13 circa 

 

Il 18 aprile il Gruppo "La Rua", con la collaborazione dell'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, organizza una visita guidata gratuita alla chiese degli ordini monastici: la chiesa di S. Gaetano Thiene e la chiesa di S. Stefano.
Il ritrovo è previsto alle 15.15 alla chiesa di S. Stefano. La partecipazione è libera e non è necessaria la prenotazione.
Informazioni: Centro turistico giovanile 0444226626, Gruppo A.C.A. "La Rua" [email protected], Circoscrizione 1  tel. 0444222711. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network