Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Comune: candidature elezioni regionali, dichiarazione dei redditi, porta Castello

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 10 Aprile 2015 alle 16:06 | 0 commenti

ArticleImage

Le comunicazioni del Comune di Vicenza su candidature elezioni regionali, dichiarazione dei redditi e porta Castello

Entro sabato 2 maggio alle 12 sarà possibile sottoscrivere le liste dei candidati e le candidature a presidente della Giunta regionale. Come previsto dalla legge regionale 5 del 2012 (comma 14 articolo 5) nei venti giorni precedenti il termine di presentazione delle liste tutti i comuni devono dare questa possibilità agli elettori per non meno di dieci ore al giorno dal lunedì al venerdì, otto ore il sabato e la domenica.

Pertanto il Forum Center, in piazza Biade 26, sarà aperto domenica 12, sabato 18, domenica 19, sabato 25 e domenica 26 aprile dalle 8.30 alle 16.30; da lunedì 13 a venerdì 17 aprile, da lunedì 20 a venerdì 24 aprile, da lunedì 27 a giovedì 30 aprile dalle 8.30 alle 18.30; venerdì 1 maggio dalle 8 alle 20; sabato 2 maggio dalle 8 alle 12.

 

Da lunedì 13 aprile i modelli 730 per la dichiarazione dei redditi sono in distribuzione all’ufficio relazioni con il pubblico, al settore Tributi e alle portinerie di Palazzo Trissino e Palazzo degli Uffici.
L’ufficio relazioni con il pubblico di Palazzo Trissino, corso Palladio 98, distribuisce i modelli da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30; martedì e giovedì anche dalle 17 alle 18.30. Il settore Tributi, piazzetta San Biagio 1, distribuisce i modelli da lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12. In alternativa, ci si può rivolgere alla portineria di Palazzo Trissino, in corso Palladio 98, da lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e il sabato dalle 8 alle 13 o alla portineria di Palazzo degli Uffici, in piazza Biade 26, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30; martedì e giovedì anche dalle 16.30 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 12. 

 

Prendono il via lunedì 13 aprile e dureranno circa un mese i lavori di sistemazione della pavimentazione di corso Palladio, tra l'antica porta Castello e piazza Castello.
Dopo quello del valore di 240 mila euro che ha interessato l'intera piazza Castello l'estate scorsa, con allargamento della zona pedonale in trachite e realizzazione di una struttura in cemento armato per sostenere il passaggio degli autobus nella parte carrabile, l'intervento che parte la settimana prossima consentirà di riqualificare anche il tratto tra la porta e la piazza, per una spesa di circa 40 mila euro.
Nei primi 15 giorni di cantiere l'intera parte carrabile tra porta Castello e piazza Castello, che comunque si trova in ZTL, sarà chiusa alla circolazione. Pedoni e ciclisti con bicicletta a mano potranno attraversare la porta utilizzando i marciapiedi. Trascorse le prime due settimane di lavori il tratto ripavimentato tornerà ad essere transitabile da pedoni e ciclisti, ma sempre vietato alla circolazione dei veicoli fino al termine del cantiere.
Per questo motivo già da lunedì gli autobus Aim, che abitualmente provengono dalla stazione ferroviaria (linee 1, 2, 4, 5, 7), dopo aver effettuato fermata provvisoria in piazzale De Gasperi, rimarranno  all'esterno di porta Castello, per poi riprendere i normali percorsi in Ponte Furo. Gli autobus che invece provengono da contra' Mure Porta Castello, e che abitualmente si dirigono verso piazzale De Gasperi (linee  1, 2,4,5,7), proseguiranno lungo contra' Mure Pallamaio per poi riportarsi sui consueti percorsi all'altezza della stazione ferroviaria.
I veicoli autorizzati a transitare in ZTL potranno raggiungere piazza Castello da contra' Vescovado o da contra' Mure Porta Castello e lasciare la piazza da contra' Mure Pallamaio.
Sempre nelle prossime settimane, grazie ad alcune economie realizzate in occasione del cantiere di quest'estate, l'asfalto del marciapiede davanti a palazzo Porto Breganze, tra contra' Vescovado e contra' Mure Pallamaio, sarà sostituito con lastre in trachite, più consone al contesto. per un costo di circa 15 mila euro.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network