"Artigianato di oggi" e "Diario della strada", le attività dei senza dimora di Vicenza
Mercoledi 18 Dicembre 2013 alle 18:11 | 0 commenti
Comune di Vicenza - In occasione delle festività natalizie “Artigianato di oggiâ€, il laboratorio della cooperativa Cosep, che gestisce l'albergo cittadino, apre al pubblico per la vendita dei prodotti realizzati dalle persone senza fissa dimora e in difficoltà che così cercano un modo per riprendere il cammino.
Potrà essere l'occasione per acquistare oggetti utili e gradevoli da regalare per il prossimo Natale, in legno interamente dipinti a mano che possono dare un tocco di originalità agli ambienti della propria casa oppure possono fungere da gadget.
Nel laboratorio si creano bauli, foto su legno, magneti, decorazioni, sagome, strisce decorative, appendini, portafoto, portachiavi, quadri, complementi d'arredo, scritte, orologi, scatole, bomboniere, segnalibri, bigliettini. In questo periodo sono a disposizione anche  addobbi natalizi in legno realizzati completamente a mano. Il laboratorio, inoltre, realizza anche prodotti su commissione.
Il laboratorio “Artigianato di oggi†che si trova in via Cederle 12 (quartiere dei Ferrovieri)  fino ad oggi esponeva i propri prodotti e vendeva su richiesta. D'ora in poi rimarrà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 14 alle 17 (0444021489).
Comune di Vicenza - Sabato 21 dicembre alle 21 al Teatro Primavera (via Ozanam, dietro la chiesa di Santa Bertilla) si potrà partecipare all'incontro “Diario della stradaâ€, reading di storie senza tetto proposto dal mensile “Scarp de' Tenis†di Caritas, con la collaborazione dell'assessorato alla comunità e alle famiglie, ad ingresso libero.
Le letture saranno accompagnate dalle musiche di Bruno Montorio e Roberto (Bobo) Righi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.