Quotidiano |

Compagni di Rifondazione iscritti falsi al Pdl: ci ridiamo su, ma ci tuteleremo!

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 7 Gennaio 2012 alle 15:01 | 0 commenti

ArticleImage

Giuliano Ezzelini Storti, Segretario Provinciale di Vicenza Prc FdS - Sulla stampa locale è apparso oggi il fatto che qualche nostro iscritto e militante con la passione della caccia si sia trovato, a sua insaputa, iscritto al PDL vicentino: questo fatto oltre a farci "sbellicare" dalle risate, riteniamo sia un fatto grave. Sgradevolmente ci siamo trovati in mezzo allo scandalo del PDL berico e le sue tessere false ed è giusto fare delle considerazioni e muoverci di conseguenza.

Ci viene ironicamente automatico dire: "se il PDL era così disperato poteva chiederci un piacere, non vi pare ? Noi stiamo sempre dalla parte degli ultimi e dei deboli... ". Sul piano etico e morale, invece, ci viene da dire che un partito che si trova ad affrontare questi problemi la dice lunga in che modo si concepisca la politica: oggi più che mai è attuale il pensiero di Enrico Berlinguer e la sua nota "questione morale"!
Stiamo poi verificando, visto che il caso più eclatante di oggi apparso sulla stampa del compagno Marco Berlato già membro del direttivo PRC - FDS di Recoaro non sembra essere l'unico, se, sul piano legale e giudiziale, ci convenga rivolgerci alla magistratura ordinaria.
Chiedo inoltre, all'attuale coordinatore provinciale PDL Zanettin, di darci la possibilità di verificare, tabulati alla mano nel rispetto della legge sulla privacy, quanti altri nostri compagni cacciatori siano coinvolti in questo fatto: quanto meno per tentare di sanare quello che si prefigura in uno scandalo vero e proprio.
Fa inoltre riflettere però questo caso come emblema finale di cosa sia stato e sia ancora, il sistema politico italiano sviluppatosi nella seconda repubblica e nel bipolarismo, alla quale ci siamo sempre opposti e contro il quale combattiamo.
Chiaro che, se il quadro politico e le dinamiche interne ai partiti si risolvono a colpi di tessere e non di idee, l'unico risultato che si ottiene è l'allontanamento delle persone dalla vita pubblica e dai partiti.
Noi, per fortuna, siamo una cosa diversa.

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Prc, Fds, Giuliano Ezzelini Storti, tessere, Marco Berlato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network